La+Gatoria%2C+la+caffetteria+dove+%C3%A8+possibile+adottare+un+gatto
velvetpetsit
/2022/04/04/gatto-adozione-la-gatoria-caffetteria-dove-si-adottano-mici/amp/
Curiosità

La Gatoria, la caffetteria dove è possibile adottare un gatto

Un modo singolare per permettere a chi lo desidera di prendersi cura di un gatto abbandonato; si chiama La Gatoria ed è una caffetteria nella quale i clienti possono decidere di adottare un micio senza casa. Si trova in Colombia e fornisce la possibilità di incontrare felini più sfortunati, abbandonati o ammalati e scegliere di regalare loro una famiglia.

Si può definire, senza dubbio, una caffetteria a misura di micio. La Gatoria si trova in Colombia ed è un posto speciale dove ogni gatto può avere la possibilità di iniziare una nuova vita. I clienti del locale possono interagire con i felini più sfortunati, abbandonati o ammalati e, se lo vogliono, possono anche decidere di adottarli.

La caffetteria si trova a Medellin; e presso La Gatoria ogni gatto può gironzolare libero e far compagnia ai clienti che stanno sorseggiando il loro drink. Si tratta di gatti che provengono dalla strada o che sono malati; qui possono ricevere coccole e attenzioni e magari anche una nuova casa.

La storia de La Gatoria

La Gatoria è un luogo speciale adatto soprattutto a chi ama i gatti e passare tempo con loro; in questo posto, infatti, i mici non mancano: girano per i tavoli o si accomodano nelle sedie per farsi coccolare. Ogni gatto ha una sua storia; alcuni provengono da abbandoni, altri sono randagi, ma tutti senza dubbio hanno bisogno d’amore. All’interno de La Gatoria i mici possono giocare con i clienti ma allo stesso tempo possono anche rilassarsi liberamente sulle sedie. Sono tantissime le foto pubblicate sui social della caffetteria e ogni gatto mostra la sua personalità unica.

Non si tratta del primo locale dove gli animali assumono un ruolo speciale. La Gatoria nasce per volere dell’attuale proprietaria, Liliana Zuluaga, sette anni fa; all’epoca, infatti, la donna ha cominciato come volontaria ad aiutare e soccorrere dei gatti malati di leucemia. Dopo qualche anno è riuscita a finanziare una fondazione per felini e poco dopo ad aprire la singolare e unica caffetteria. Attualmente i gatti ospitati sono circa dieci; e ogni gatto oltre ad aver bisogno d’affetto è pronto per essere adottato. Tanti i mici che hanno già trovato una casa, come Ofelia la gattina che ha iniziato un percorso di avvicinamento con i suoi nuovi proprietari. Oggi quello che si augura la proprietari de La Gatoria è che tanti mici come Ofelia possano trovare il calore di una famiglia, pronta ad accoglierli come meritano.

LEGGI ANCHE: Flavia Vento abbandona l’ennesimo reality per amore dei suoi cani

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

1 settimana ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

3 settimane ago