Il+%26%238216%3Bmistero%26%238217%3B+del+canguro+australiano+avvistato+in+Danimarca+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2022/03/10/il-mistero-del-canguro-australiano-avvistato-in-danimarca-video/amp/
Curiosità

Il ‘mistero’ del canguro australiano avvistato in Danimarca [VIDEO]

Lontano dal suo clima, dal suo habitat naturale e dalle tipiche condizioni naturali, un canguro australiano è stato visto in Danimarca. Il caso, diffusosi anche grazie ad un video circolato sui social, ha acceso un vero giallo sulla presenza dell’animale; diverse le ipotesi che tenterebbero di svelare il mistero del marsupiale a spasso per i villaggi danesi.

Si potrebbe dire ‘dall’altra parte del mondo’; in effetti, il canguro avvistato in Danimarca di strada ne avrebbe fatta parecchia. Basti pensare che, essendo il suo luogo d’origine l’Australia, il marsupiale avrebbe percorso qualcosa come 14.405 km. Tuttavia, se il canguro abbia saltato dalle terre australiane alle campagne danesi, completamente da solo e di sua spontanea volontà, potrebbe essere ancora un mistero; anche se non mancano le ipotesi.

Per giustificare la presenza di un canguro tra le campagne a Sud della Danimarca, sono state formulate diverse teorie. Tutto è scaturito dopo la domanda fatta dalla Polizia locale: “Qualcuno conosce questo canguro?“; il tutto correlato da un video divenuto presto virale sui social.

La provenienza del canguro

Non si tratterebbe della prima volta che un animale venga avvistato dall’altra parte del globo rispetto al suo luogo di provenienza; tuttavia, notizie come queste non possono che generare stupore ogni volta. E mentre la Polizia danese sta cercando aiuto per catturare il canguro, le immagini del marsupiale australiano a spasso per campagne al Sud della Danimarca hanno fatto il giro del web. Secondo alcuni residenti, l’animale potrebbe trovarsi in quelle zone da diverso tempo, rispetto a quanto si possa immaginare.

Il canguro è stato visto saltellare tra i campi del piccolo villaggio danese di Oster Ulslev; dopo aver recuperato il video che lo immortalava, la Polizia danese ha scritto sui social: “Qualcuno conosce questo canguro?“. Anche se nessuno ha ancora risposto esplicitamente alla domanda, sembra da escludere il fatto che il canguro provenga dagli zoo locali; inoltre nessuno, attualmente, ne ha denunciato la scomparsa.

Le ipotesi sull’arrivo del canguro

Benché si tratti solo di ipotesi e di nessuna informazione ancora completamente confermata, diversi residenti si sono espressi sulla provenienza del canguro. Qualcuno ritiene che il canguro viva in quelle zone ormai da otto anni; tanto che la sua presenza in quella zona non genera particolare stupore. Una ragazza ha affermato di aver visto un marsupiale nella zona di Hedensted e pare che nessuno lo abbia mai catturato; qualcun altro sostiene che l’animale possa essere fuggito da Vordingborg sull’isola di Masned, dove pare vivano altri canguri.

Un altro residente ha affermato di aver provato a catturare con altri abitanti del posto un canguro nelle zone di Oster Ulslev; secondo i racconti di questo testimone l’animale si troverebbe lì dal 2014 e da allora nessuno è mai riuscito a catturarlo. Insomma, gli avvistamenti sembrano essere diversi, ma sulle reali origini del canguro resta il mistero; solo una cosa è certa: si tratta, senza dubbio, di uno spirito libero che non vuole farsi catturare.

Per il video: https://fb.watch/bFvLo2de-m/

LEGGI ANCHE: Branco di lupi tra le case: allarme a Sondrio

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago