Apple TV+ annuncia ‘Pretzel e i suoi cuccioli’, la nuova serie animata

Apple TV+ ha annunciato che la nuova serie animata, Pretzel e i suoi cuccioli, uscirà in tutto il mondo il prossimo 11 febbraio. Come chiarisce la nota, il nuovo cartone animato a puntate è basato sul personaggio del classico Pretzel degli autori pluripremiati e creatori di Curioso come George, Margret e H.A. Rey; la serie originale ha come protagonista la famiglia di cani composta dal papà Pretzel, i cinque cuccioli di bassotto e la mamma Greta, Muttgomery.

La famiglia moderna di Pretzel

La serie è divisa in otto episodi che seguono le gesta dei bassotti nella loro città natale; questa famiglia è moderna e sempre alla ricerca “di modi per fare la propria parte e rendere il mondo un posto migliore per i loro amici a quattro zampe e per i vicini“. Pretzel e Greta incoraggiano i loro cuccioli a cercare di risolvere i propri problemi; e ricordano ai piccoli di affrontare le sfide sempre a “zampe alte!“.

La serie Originale Apple TV+, Pretzel e i suoi cuccioli, è prodotta da Caroline Fraser, capo di HarperCollins Productions, Ricardo Curtis e Wes Lui di House of Cool. Steve Altiere, che è anche showrunner, è co-produttore esecutivo, come Jennifer Contucci di HarperCollins Productions. Lo studio di animazione responsabile del design e della storia è House of Cool, che tra le sue creazioni annovera anche Cattivissimo me e Trollhunters; mentre lo studio di animazione responsabile della CG è Saturday Animation di Mighty Mike e Zafari. Tony Wagner, esperto riconosciuto a livello mondiale in materia di istruzione e ricercatore senior presso il Learning Policy Institute, è stato l’esperto consulente per la serie.

Pretzel logo serie animata

Gli altri film di Apple TV+

Come specifica la nota che annuncia il lancio di Pretzel, Apple TV+ include molti altri film e serie pensati per bambini. A partire dal film acclamato dalla critica e recentemente presentato in anteprima Supersorda; ad esso si accompagnano Fraggle Rock: ritorno alla grotta e Professione spia di The Jim Henson Company . Tra le proposte anche Ciao, Jack! Che spettacolo, la gentilezza di Jack McBrayer e Angela C. Santomero. Da non perdere, tra gli altri, anche Wolfboy e la fabbrica del tutto di Joseph Gordon-Levitt, HITRECORD e Bento Box Entertainment; e poi Lo scrittore fantasma e Helpster, vincitori del Daytime Emmy Award di Sesame Workshop.

Presente anche il film d’animazione candidato all’Oscar® Wolfwalkers – il popolo dei lupi; la serie vincitrice del Peabody Award Acquasilente; nuove serie e speciali di Peanuts e WildBrain. Non manca nemmeno l’evento televisivo vincitore del Daytime Emmy Award, Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra; quest’ultimo ispirato al libro più venduto del New York Times e TIME Best Book of the Year di Oliver Jeffers.

LEGGI ANCHE: ‘La Via delle Api’: la mostra al Museo Civico di Zoologia

Impostazioni privacy