La+passione+per+gli+animali+dei+protagonisti+di+Sanremo+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2022/02/03/sanremo-quali-cantanti-hanno-animali-domestici-foto/amp/
Celebrities Pets

La passione per gli animali dei protagonisti di Sanremo [FOTO]

Il successo della 72° edizione del Festival di Sanremo, in corso in questi giorni, sta toccando incredibili picchi di share. I protagonisti della kermesse si trovano, dunque, irradiati dalla luce dei riflettori più di quanto già non lo siano di consueto. Molti tra i cantanti in gara, ma anche tra gli ospiti e i super-ospiti dimostrano (anche solo dando un’occhiata ai loro social) di condividere un rapporto speciale con gli animali. Alcuni colpiscono per il rapporto con il proprio animale domestico e qualcun altro si fa portatore di messaggi di sensibilizzazione.

Giusy Ferreri e la volpe

Ci stanno emozionando, entusiasmando, trasmettendo energia e spunti di riflessioni con le loro canzoni e per questo vogliamo porre un accento anche sul loro animo sensibile e per certi versi animalista. Come Giusy Ferreri, al suo quarto Festival di Sanremo con la romantica canzone Miele, che dal suo profilo Instagram regala uno scatto con una volpe del deserto; l’artista, infatti, lo scorso agosto sul set dei videoclip di Shimmy Shimmy ha voluto lasciarsi immortalare con uno splendido esemplare di volpe bianca. Il commento di Giusy lascia intuire il suo rispetto per gli animali: “Quanto è bella? Discutibile il guinzaglio“.

Mahmood e il suo Levriero

E tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo che hanno dimostrato di avere a cuore gli animali anche Mahmood; l’artista, dopo aver vinto l’edizione del 2019 della kermesse con il brano Soldi arrivato anche secondo all’Eurovision Song Contest, torna sul palco dell’Ariston con il cantautore Blanco e il brano Brividi (attualmente secondo nella classifica generale). Di Mahomood ricordiamo anche alcuni meravigliosi scatti con un cane di razza Levriero che lo stesso cantante ha definito, facendo probabilmente riferimento alla sua bellezza, “La sfinge“.

Arisa, ospite a Sanremo, non dimentica i suoi cani

E parlando ancora dei protagonisti del Festival di Sanremo che amano gli animali, non possiamo non menzionare Arisa. La cantante è stata ospite della seconda serata con Malika Ayane; le dune cantati hanno presentato i due brani candidati come inno dei Giochi Invernali di Milano e Cortina del 2026. Della vincitrice della categoria Nuove Proposte del 2009 è noto il grande amore per i suoi cani; Arisa è legatissima ai suoi due Maltesi, Titti Verdura e Nino Meringa, tanto da considerarli una presenza costante e imprescindibile nella sua vita.

Neck un dolce papà, anche con i quattro zampe

E poi uno sguardo anche ai cantanti che duetteranno, con i protagonisti in gara, nella terza serata dedicata alle cover; giusto per citare un esempio, Neck che insieme a Massimo Ranieri (artista in gara) interpreterà la splendida Anna Verrà di Pino Daniele. Cosa dire di Filippo Neviani? Basta guardare il suo profilo Instagram per vedere quanto affetto nutra nei confronti dei quattro zampe che fanno parte della sua famiglia. La lista di artisti che amano condividere il loro tempo con gli animali sembra essere molto lunga, ma questi esempi possono servire a restituire un’idea dell’animo sensibile di molti tra loro, anche i più famosi.

LEGGI ANCHE: Lila e Marlon, chi sono i quattro zampe ‘social’ di Laura Pausini [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

3 minuti ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

3 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

6 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

9 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago