Mattarella%2C+il+Presidente+che+ama+i+gatti
velvetpetsit
/2022/01/31/sergio-mattarella-il-presidente-della-repubblica-ama-i-gatti/amp/
Celebrities Pets

Mattarella, il Presidente che ama i gatti

Secondo quanto rivela in una nota AIDAA il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarebbe molto legato ai gatti. Pare, infatti, che prima di insediarsi al Quirinale per il suo primo mandato, il Capo di Stato vivesse nella sua casa di Palermo insieme ad una famiglia di persiani a quali sembra essere molto affezionato. Inoltre, anche se non ci sono notizie ufficiali, fonti molto vicine avrebbero rivelato – secondo quanto sostiene il comunicato diffuso da AIDAA – che i pelosetti abbiano seguito il Presidente anche a Roma.

Il Presidente Sergio Mattarella era pronto a lasciare il Quirinale dopo i sette anni intensi e, a tratti, complicati del suo mandato; tuttavia, dopo otto fumate nere, la fumata bianca ha avuto nuovamente il nome di Sergio Mattarella. Così, il Capo di Stato ha rinnovato il suo mandato per il secondo settennato consecutivo. E, dovendo rimandare il suo trasloco dal Colle, sembra che a fargli compagnia al Quirinale rimarranno anche i mici.

Sergio Mattarella un Presidente che ama i gatti

Un Presidente riservato, che della sua vita privata ha sempre lasciato trapelare poco e niente; eppure questa sua passione per i gatti sembra averla accompagnato anche al Quirinale. Nella nota diffusa da AIDAA il Capo di Stato è stato definito, per l’appunto un “Presidente gattaro“; un attributo affettuoso legato proprio al suo amore per i mici. Del Presidente Sergio Mattarella conosciamo i nomi di tre dei suoi gatti: Cimabue, Dante e Boccaccio; impossibile dunque non intuire una passione del Capo di Stato anche per l’arte e la letteratura.

Non è chiaro se a fare compagnia ai tre persiani siano arrivati altri mici; tuttavia, come scrive l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, fonti ufficiose affermerebbero che, proprio come Papa Ratzinger, il Presidente Mattarella dedichi parte delle sue giornate, piene di impegni, a prendersi cura dei suoi mici. “Non è dato sapere – scrive in una nota AIDAA – se in questi sette anni la famiglia pelosa del Presidente sia cresciuta; certo è che non è diminuito il suo amore e la sua passione per i gatti. In quanto, le solite voci non ufficiali sostengono che nei lavori di ristrutturazione della sua casa romana, qualora avesse dovuto lasciare il Quirinale, il Presidente Mattarella ha chiesto di allestire uno spazio proprio per i gatti; che però per i prossimi sette anni saranno ancora ospiti del Quirinale con buona pace del cane dei corazzieri, che potrà cosi continuare a rincorrerli per il giardini presidenziali“.

LEGGI ANCHE: Sabrina Ferilli e l’amore speciale per la sua Jacky: “Bella bella bella” [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

4 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

7 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

10 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

13 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

16 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

19 ore ago