La+storia+di+un%26%238217%3Bamicizia+speciale%3A+una+zebra+e+un+cucciolo+di+rinoceronte+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2022/01/13/zebra-e-rinoceronte-amici-la-storia-dei-due-animali-video/amp/
Storie

La storia di un’amicizia speciale: una zebra e un cucciolo di rinoceronte [VIDEO]

Una coppia di amici speciali si trova al Care for Wild Rhino Sanctuary della riserva di Barberton a Mpumalanga, in Sudafrica: una zebra e un rinoceronte. Sono entrambi due giovanissimi esemplari e il loro sostegno reciproco li sta aiutando in un periodo difficile per la loro salute; soprattutto per il cucciolo di rinoceronte, portato al santuario con ancora il cordone ombelicale attaccato. Si chiamano Modjadji e Daisy e la loro storia sembra essere davvero emozionante.

Le condizioni di Daisy

Come rivelano dal santuario, Daisy è stata avvistata durante un’operazione di routine al Kruger; il cucciolo è l’ultimo arrivato al Care for Wild Sanctuary ed aveva appena 12 ore quando è entrata a far parte della riserva di Barberton. Sola, indifesa, incapace di reggersi sulle sue zampe; “Nonostante la stazza, era incredibilmente debole ed estremamente vulnerabile“, rivelano dal centro. È ignoto il motivo per cui si trovasse da sola e ancora con il cordone ombelicale attaccato; e la sua tenerissima età sta richiedendo delle cure speciali da parte degli operatori del santuario.

La piccola di rinoceronte, infatti, è nutrita ogni ora e tutti si prendono cura di lei. Anche Modjadji, sembra aver capito quanto Daisy abbia bisogno di attenzione ed è così che è nata la splendida amicizia tra la zebra e il rinoceronte. Un rapporto speciale che lega i due cuccioli e che sembra essere di tanto giovamento per la piccola che senza il colostro della madre rischia di essere vulnerabile a tante malattie.

L’affetto tra la zebra e il rinoceronte

Questo minuscolo rinoceronte in miniatura è entrato immediatamente nei nostri cuori. Con i suoi piedi enormi, le labbra cadenti e le orecchie pelose, sembra una creatura preistorica, eppure è così incredibilmente vulnerabile“, raccontano ancora dal Care for Wild Sanctuary. Dasy è stata costretta alla terapia intensiva ed ha dovuto ricevere trasfusioni di plasma e antibiotici; fino ad essere trasferita in un’incubatrice che le ha permesso di ricevere il calore necessario. Ma quando ha iniziato a muovere i suoi primi passi, nella sua vita è entrato un altro ospite della terapia intensiva del santuario: Modjadji; il giovane esemplare di zebra era rimasto ferito durante una forte tempesta e questo lo ha portato a separarsi dal resto del branco.

La zebra e il rinoceronte ora si sostengono a vicenda e le tenerissime immagini che li vedono coccolarsi e strofinarsi i nasi addosso riempiono il cuore. I due animali, seppur ben diversi, sembrano accomunati dalla sorte comune che li ha visti protagonisti; forse per questo, i due cuccioli sono oggi inseparabili. La loro amicizia sembra far bene ad entrambi, questo quanto riferiscono anche i veterinari del santuario; condividere la giornata insieme sembra essere fonte di miglioramento sia per Modjadji che per Daisy. Un’amicizia che gli operatori del centro sperano possa essere di immenso aiuto a superare le difficoltà che derivano dalle loro condizioni vulnerabili. Una storia che sembra essere la trama di un film e alla quale ci auguriamo possa seguire uno splendido lieto fine.

LEGGI ANCHE: Boji, il cane randagio star del web che ama i mezzi pubblici

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

1 giorno ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago