Tiziano+Ferro%2C+il+triste+addio+al+suo+cane+Jake+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2022/01/07/tiziano-ferro-morto-cane-jack-post-commovente-foto/amp/
Celebrities Pets

Tiziano Ferro, il triste addio al suo cane Jake [FOTO]

Circa un anno fa Tiziano Ferro aveva raccontato la storia del suo cane Jake parlando anche del suo stato di salute dopo un intervento alla zampa; l’artista aveva spiegato che il quattro zampe adulto (di 8 anni), “Giacomone” così come amava chiamarlo, era arrivato in un momento molto difficile per il cantante ed il marito; la coppia, infatti, aveva da poco perso Beau, un altro Dobermann adulto, venuto a mancare nell’aprile del 2020, solo dopo 4 mesi.

Beau come Jack arrivavano da un canile ed erano cani adulti, entrambi Dobermann abbandonati, come ha spiegato Tiziano Ferro in diversi post, perché “troppo buoni“. Così, con il dolore nel cuore, dopo aver perso Beau il cantante ed il marito avevano deciso di adottare Jack e nel post nel quale annunciavano la notizia, l’artista italiano scriveva: “Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te…me lo ha detto Beau“.

Tiziano Ferro e il legame con i suoi cani adulti

Un grande amore quello di Tiziano Ferro per i cani, soprattutto per i quattro zampe adulti, quelli che spesso nessuno sceglie di adottare. Ma dopo aver preso nella sua vita Beau, Ellie e Jack, l’artista ha rivelato che “salvare” cani anziani è diventata per lui una sorta di missione.Voglio dirti grazie – aveva scritto Tiziano Ferro in un post su Instagram dedicato al ricordo di Beau – per gli insegnamenti, la fede e la pazienza. E per l’amore incondizionato, vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite e il dolore dell’abbandono“. E la stessa gratitudine il cantante l’ha sempre dimostrata anche agli quattro zampe della sua famiglia; per Ellie e Jack, il cantante non mai lesinato parole e gesti d’amore.

Un affetto che trapela anche oggi che Jack ha passato il suo ponte dell’arcobaleno. Il dolore immenso che Tiziano Ferro descrive per annunciare la perdita del suo cane, lascia intuire quanto amore sincero legasse il quattro zampe al suo proprietario. È una missione dura quella che l’artista e il marito hanno scelto d’intraprendere, ma è difficile credere che, nonostante il dolore, nonostante tutto, questa ‘missione speciale’ non continui. “Jake, ti chiamavo ‘Il ragazzo con tre cuori‘: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più. Grazie Giaco, per questo anno d’amore, perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio ad un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio“; questo il commovente saluto dell’artista al quattro zampe che rimarrà sempre nel suo cuore.

LEGGI ANCHE: GF Vip, perché Soleil Sorge non incontra il suo cane? La protesta dei telespettatori

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

1 giorno ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago