Cinzia+Ferrara+e+i+suoi+animali+trovano+casa+grazie+ad+AIDAA
velvetpetsit
/2021/11/29/aidaa-cinzia-ferrara-e-i-suoi-animali-trovano-casa/amp/
Storie

Cinzia Ferrara e i suoi animali trovano casa grazie ad AIDAA

La lotta di AIDAA accanto a Cinzia Ferrara era nata dopo che la donna, a causa del Covid, si era ritrovata con uno sfratto esecutivo; un dramma per lei e i suoi cento animali. Una condizione che avrebbe costretto la maggior parte delle creature a finire i loro giorni in un macello; poiché considerati animali da reddito e non da compagnia (oche, galline, asini). L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente aveva raccolto già questa estate l’appello della donna e si era mossa per cercare una nuova sistemazione a Cinzia e ai suoi pets.

A fornire assistenza legale alla donna l’avvocato Chiara Fatta di Genova, che ha cercato di posticipare lo sfratto al fine di trovare una soluzione. Cinzia Ferrara e i suoi cento animali hanno trovato tanta solidarietà dal web e, dopo tante soluzioni purtroppo impraticabili, allo scadere dell’ultimo posticipo dello sfratto è arrivata la soluzione tanto attesa e sperata.

AIDAA e la storia a lieto fine di Cinzia Ferrara

Come si legge sulla nota ufficiale che ha diffuso la notizia, Cinzia Ferrara ha dichiarato: “Grazie all’interessamento suscitato nel web grazie agli appelli iniziali di AIDAA sono arrivate delle offerte di sistemazione, una addirittura dalla Bulgaria; ma per motivi diversi non praticabili. Fino al miracolo dei giorni scorsi; quando abbiamo avuto la certezza che saremmo stati accolti tutti, io e gli animali dalla fattoria Fata Miele dell’Associazione il Campo Dorato di via Marella a Pietrasanta sempre in Liguria con la quale abbiamo trovato un importante e giusto accordo“. Una storia a lieto fine che ha suscitato nella donna protagonista della vicenda immensa gratitudine verso tutti colori che si sono mossi per aiutare lei e i suoi cento animali.

Dal comunicato diffuso dall’associazione animalista si apprende: “Il presidente di AIDAA ha sentito telefonicamente la fattoria didattica Fate di Miele“; a loro è arrivato anche il ringraziamento da parte dell’associazione che ha lottato insieme a Cinzia e ai suoi animali. Tanta gioia e soddisfazione per “la conclusione positiva della vicenda che permette un sicuro futuro per Cinzia e per i suoi cento animali. Davvero grazie a tutti“.

LEGGI ANCHE: Roma, i murales per le specie in via d’estinzione

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

3 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

12 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

15 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

18 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

21 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

24 ore ago