Wrinkle%2C+l%26%238217%3Banatra+che+ha+corso+alla+maratona+di+New+York%3A+il+VIDEO+virale
velvetpetsit
/2021/11/18/anatra-corre-alla-maratona-di-new-york-il-video-virale/amp/
Curiosità

Wrinkle, l’anatra che ha corso alla maratona di New York: il VIDEO virale

È diventata una vera star del web Wrinkle, l’anatra pechinese che ha corso l’ultima maratona di New York, percorrendo 42 chilometri con le sue personalizzate scarpe da ginnastica. Si è distinta tra i 33mila corridori il pennuto che ha partecipato alla 50esima edizione dell’evento di portata mondiale; compiendo quello che si può definire un gesto d’amore. Sì, perché per quanto possa sembrare bizzarro, Wrinkle ha corso la sua maratona in qualità di animale da supporto emotivo.

42 chilometri da Staten Island a Central Park attraverso Brooklyn, Queens e Manhattan; una corsa con indosso le sue scarpette da ginnastica speciali costruite a posta per le sue zampe palmate. Così Wrinkle ha partecipato alla 50esima maratona di New York City, diventando famosa in tutto il mondo, dopo che il suo proprietario ha condiviso il video ‘dell’impresa’ su TikTok.

L’anatra pechinese da supporto emotivo

Come ha spiegato nel filmato il proprietario dell’anatra pechinese, Wrinkle è un animale da supporto emotivo molto appassionata della corsa, così come l’uomo con cui vive. L’esperienza della maratona non è risultata essere traumatica per Wrinkle che, dal video, sembra a suo agio tra gli altri 33mila corridori. Ha supportato il suo amico umano per tutto il tragitto, starnazzando e non allontanandosi mai da lui; permettendogli così di ultimare la corsa grazie al suo supporto emotivo.

L’anatra pechinese è una specie molto diffusa come animale domestico; negli Stati Uniti, dove già esiste la certificazione per animali da supporto emotivo (a differenza di quanto accade ancora in Italia), Wrinkle non è la prima a ricevere tale certificazione. Come l’anatra, tutti gli Emotional Support Animals riconosciuti, sostengono ogni giorno l’affidatario umano aiutandolo a superare le proprie paure (diversamente, ovviamente, dagli animali da Pet Therapy o da assistenza alla disabilità).

LEGGI ANCHE: PETA ed ECOPEL: il copricapo in eco-pelliccia per la Guardia Reale della Regina

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

8 minuti ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

3 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

5 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

6 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

15 ore ago

Perché i cani cercano sempre uno spicchio di sole in casa: cosa nasconde questo atteggiamento

I cani sono animali che traggono grande beneficio dallo stare in compagnia e dall'esplorare l'ambiente…

18 ore ago