Curiosità

“Dottoressa Giordy”, torna il format con Chiara Giordano dedicato agli animali

Dedicato a tutti gli amanti degli animali domestici, torna su TimVision Dottoressa Giordy; il format con la presenza della veterinaria per passione Chiara Giordano. Non sono solo cani e gatti, ma anche conigli, uccelli, rapaci e ogni animale in difficoltà di cui la dottoressa, insieme al team di esperti volontari, si prenderà cura con amore e pazienza.

Torna in onda dal prossimo 3 novembre con nuove inedite puntate il format Dottoressa Giordy interamente dedicato ai pet e alle loro esigenze. Dalla salute al comportamento, dalle adozioni alla cura delle piume o del pelo, alla ricerca di capi d’abbigliamento adatti ad ogni cucciolo di ogni taglia o razza. Questo e molto altro all’interno del programma con Chiara Giordano.

Il team che affianca la Dottoressa Giordy

Nell’ambulatorio immerso nel verde, la Dottoressa Giordy, Chiara Giordano, si prende cura di tutti gli animali che arrivano presso la struttura, accanto alla veterinaria per passione un equipe composta da esperti di diversi settori che, come la Dottoressa, hanno a cuore il benessere di tutti i pet. Torna dal 3 novembre su TimVision, con due nuove puntate a settimana; un format originale dove i protagonisti principali sono tutte le creature a due o quattro zampe.

La Dottoressa Giordy non sarà sola, al suo fianco una squadra di collaboratori: Odette, esperta in comportamenti animali; Luca, specializzato in cani e gatti; Giulia esperta di animali per gli animali esotici. Inoltre, come per la prima stagione, anche nella seconda la Dottoressa Giordy, in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), ha tra i suoi compiti quello trovare una casa agli animali abbandonati. Completano il team Rulof (già presente lo scorso anno), lo youtuber tuttofare che realizzerà nella sua attrezzeria nuovi e interessanti progetti; new entry di questa edizione: Chiara, una chef per animali, Camilla, una stilyst per i quattro zampe e Laura, una tolettatrice.

LEGGI ANCHE: Non solo Re Julien di Madagascar: i lemuri cantano veramente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago