Lux+Area+Center+ospita+la+Onlus+%26%238220%3BUn+Tesoro+di+Cane%26%238221%3B
velvetpetsit
/2021/09/24/lux-area-center-artigiani-in-mostra-ospita-un-tesoro-di-cane-onlus/amp/
Curiosità

Lux Area Center ospita la Onlus “Un Tesoro di Cane”

A Roma, presso la prestigiosa cornice della Coffee House di Palazzo Colonna, torna l’evento Artigiani in Mostra di Lux Area Center in collaborazione con Officine Creative Market. Ad animare l’esposizione, oltre il glamour, la moda e il lusso anche la solidarietà; ospite della manifestazione, infatti, la Onlus Un Tesoro di Cane. L’Associazione animalista nata con lo scopo di prendersi cura dei cani abbandonati.

L’evento, del quale VelvetMAG per la prima volta è media partener, si terrà il prossimo 25 e 26 settembre a Roma e ha deciso di dare spazio non solo allo shopping e al Made in Italy, ma anche a nostri amici a quattro zampe più sfortunati che si trovano nei canili soprattutto del Sud Italia.

Made in Italy e solidarietà sotto l’unica cornice del Lux Area Center

Un Tesoro di Cane Onlus è un organizzazione di volontariato (ODV) composta da persone che provengono da ogni parte d’Italia. Si occupa di curare le adozioni dei cani provenienti dai canili, ma anche delle emergenze legate agli animali soli e abbandonati; “dare una seconda possibilità di vita e cambiare il destino agli ultimi degli ultimi“. Con base operativa a Roma, l’Associazione No-profit si prende cura delle situazioni che riguardano i quattro zampe di tutto il Paese.

Artigiani in Mostra di Lux Area Center ha scelto di sostenere questa realtà di volontariato ospitando all’interno dell’evento la solidarietà, oltre al lusso. La manifestazione si delinea, dunque, da un doppio valore: sostenere il Made in Italy e sostenere gli animali in difficoltà. Per tutto il week-end dal 25 al 26 settembre, oltre che avere la possibilità di acquistare articoli creativi e di alto artigianato, sarà possibile ascoltare la voce di chi ha deciso di dedicare ogni ritaglio del suo tempo all’amore per gli animali. E magari oltre ad ammirare (e acquistare) le bellezze di Artigiani in Mostra, si potrà cogliere l’occasione per donare una casa ad un quattro zampe alla ricerca di una famiglia.

LEGGI ANCHE: Lux Area Center con “Artigiani in mostra” torna il 25 e 26 settembre nella Coffee House di Palazzo Colonna

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

21 minuti ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

3 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

6 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

9 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

12 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

21 ore ago