Pets HealthyPrimo Piano

Il cane donatore Woodie va in pensione, dopo aver salvato con il suo sangue 88 quattro zampe

Dopo 6 anni e 10 litri di sangue donato il Levriero si dedica al suo meritato riposo, soddisfatto del bene fatto a tanti suoi simili

Dopo aver salvato con il suo sangue 88 cani, il Levriero Woodie va in pensione; il suo raro sangue, oltre 10 litri raccolti in sei anni, ha dato speranza a tanti suoi simili. Ora però, come rivela anche la sua proprietaria, orgogliosissima del suo pet, è giunta l’ora per Woodie di riposarsi. La sua storia è vicina a quella di altri animali, altrettanto generosi e con un compito davvero speciale.

Woodie ha iniziato a donare il sangue a tre anni e nove mesi; lui, un Levriero di razza Greyhound che viene da Melton Mowbray, in Leicestershire, ha salvato, con 22 donazioni, decine e decine di altri cani. A raccontare la sua storia è Pet Blood Bank Uk, associazione di beneficenza di Loughborough; l’ente ha spiegato che ogni trasfusione può arrivare fino a 450 millilitri e in sei anni Woodie ha donato ben 10 litri di sangue.

Il sangue raro di Woodie il cane donatore

Woodie è un cane dal sangue raro, ad avere lo stesso gruppo sanguigno sono circa il 30% dei cani; si tratta di un sangue speciale perché può essere ricevuto da qualsiasi altro quattro zampe e in qualunque circostanza. Ma dopo aver svolto egregiamente il suo compito di donatore, oggi il Levriero deve andare in pensione; dopo gli otto anni compiuti, infatti, i cani non possono più donare. Miss Gray, la proprietaria di Woodie ha dichiarato: “Ha sempre amato donare il suo sangue, sono così orgogliosa di lui“. Anche Nicole Osborne, marketing manager di Pet Blood Bank UK si è complimentata con Woodie e come si legge sulla pagina dell’associazione ha dichiarato: “È stato un donatore formidabile: la gente non riesce a comprendere che per i cani ricevere sangue possa in alcune situazioni diventare una necessità al pari degli uomini. Siamo orgogliosi di lui, è veramente una superstar“.

Photo Credit: Facebook Pet Blood Bank UK

LEGGI ANCHE: Gatti scomparsi misteriosamente in provincia di Parma, da maggio sono circa 50

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy