Pet+Camper+Tour%3A+l%26%238217%3Biniziativa+per+gli+animali+ha+raccolto+il+consenso+di+molti+Vip
velvetpetsit
/2021/09/09/pet-camper-tour-storie-di-animali-e-umani-racconti-di-tanti-vip/amp/
Curiosità

Pet Camper Tour: l’iniziativa per gli animali ha raccolto il consenso di molti Vip

Si è svolto in questi giorni nel Lazio il Pet Camper Tour; l’iniziativa che ha preso il via dall’Umbria e ha lo scopo di raccogliere ‘storie d’amore‘ tra gli animali e gli umani. Amicizie profonde, storie di salvataggi, legami unici che ogni proprietario condivide con i propri amici a quattro o due zampe. Si tratta di un tour che prevede una serie di tappe nelle quali, chiunque lo desideri, potrà registrare un videomessaggio per raccontare uno o più dettagli del rapporto con il proprio pet.

Il Pet Camper Tour nasce come un omaggio al camper di Stranamore, programma tv cult che tra gli anni ’90 e 2000 girava l’Italia per raccogliere storie d’amore. Dopo aver toccato le tappe dell’Umbria e del Lazio, il tour si prospetta di viaggiare ancora per altre regioni; tutti i videomessaggi saranno poi raccolti dall’associazione Pet Carpet, ente culturale ed educativo per salvaguardia degli animali e dell’ambiente; i video potranno accedere alla quarta edizione del Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale dedicata al mondo animale, ideata e diretta dalla giornalista Federica Rinaudo.

Il successo di Pet Camper Tour

L’iniziativa del Pet Camper Tour ha raccolto fino ad oggi un grande successo; centinaia i messaggi di bambini e adulti che hanno voluto condividere le loro storie con i pets; tra i presenti anche personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo. Enzo Salvi e Milena Miconi, Michele Cucuzza, il mago comico Raffaello Corti, i cantautori Stefano Borgia, Paolo Audino e lo scrittore Vittorio Rombolá. Particolari emozionanti, rapporti speciali condivisi con il proprio cucciolo o il piumato di casa. Il Pet Carpet Film Festival, durante il quale verranno proiettati i videomessaggi, si svolgerà a Roma il 24 e 25 settembre presso la Sala Federico Fellini situata negli stabilimenti cinematografici di Cinecittà.

Credit: Federica Rinaudo Press

LEGGI ANCHE: Gatti stressati dallo smartworking dei proprietari: interrompe la loro routine

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il gatto ama dormire nel letto con voi? 5 motivi che lo spingono a farlo secondo gli esperti

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una personalità unica che li rende…

1 ora ago

I benefici inimmaginabili del convivere con un cane: tra questi troviamo anche la salute fisica

Nel corso degli anni, i cani hanno guadagnato il titolo di "miglior amico dell'uomo", non…

4 ore ago

Frutta e verdura da non dare mai al gatto: alcuni possono essere letali

I gatti sono animali curiosi e spesso si avvicinano a ciò che noi umani mangiamo,…

7 ore ago

Volete capire se il vostro gatto è felice? 10 segnali inconfutabili per scoprirlo

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un linguaggio corporeo sottile ma espressivo.…

10 ore ago

Quali sono le 10 razze di cane più affettuose: con loro il legame sarà indissolubile

Nel mondo degli amanti degli animali, la ricerca del compagno a quattro zampe perfetto spesso…

13 ore ago

Biscotti di pollo per gatti: la ricetta per premiare i vostri amici a 4 zampe

I biscotti al pollo per il gatto fatti in casa rappresentano una soluzione gustosa e…

16 ore ago