Pet Camper Tour: l’iniziativa per gli animali ha raccolto il consenso di molti Vip

Si è svolto in questi giorni nel Lazio il Pet Camper Tour; l’iniziativa che ha preso il via dall’Umbria e ha lo scopo di raccogliere ‘storie d’amore‘ tra gli animali e gli umani. Amicizie profonde, storie di salvataggi, legami unici che ogni proprietario condivide con i propri amici a quattro o due zampe. Si tratta di un tour che prevede una serie di tappe nelle quali, chiunque lo desideri, potrà registrare un videomessaggio per raccontare uno o più dettagli del rapporto con il proprio pet.

Il Pet Camper Tour nasce come un omaggio al camper di Stranamore, programma tv cult che tra gli anni ’90 e 2000 girava l’Italia per raccogliere storie d’amore. Dopo aver toccato le tappe dell’Umbria e del Lazio, il tour si prospetta di viaggiare ancora per altre regioni; tutti i videomessaggi saranno poi raccolti dall’associazione Pet Carpet, ente culturale ed educativo per salvaguardia degli animali e dell’ambiente; i video potranno accedere alla quarta edizione del Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale dedicata al mondo animale, ideata e diretta dalla giornalista Federica Rinaudo.

Il successo di Pet Camper Tour

L’iniziativa del Pet Camper Tour ha raccolto fino ad oggi un grande successo; centinaia i messaggi di bambini e adulti che hanno voluto condividere le loro storie con i pets; tra i presenti anche personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo. Enzo Salvi e Milena Miconi, Michele Cucuzza, il mago comico Raffaello Corti, i cantautori Stefano Borgia, Paolo Audino e lo scrittore Vittorio Rombolá. Particolari emozionanti, rapporti speciali condivisi con il proprio cucciolo o il piumato di casa. Il Pet Carpet Film Festival, durante il quale verranno proiettati i videomessaggi, si svolgerà a Roma il 24 e 25 settembre presso la Sala Federico Fellini situata negli stabilimenti cinematografici di Cinecittà.

Credit: Federica Rinaudo Press

LEGGI ANCHE: Gatti stressati dallo smartworking dei proprietari: interrompe la loro routine

Impostazioni privacy