Celebrities Pets

Carmen Russo, amore smisurato per i cani: più di 15 cuccioli in casa [FOTO]

Alfonso Signorini ha da poco reso noti i nomi degli inquilini della prossima edizione del Grande Fratello Vip: tra i concorrenti anche Carmen Russo. La ballerina, che era già stata nella casa più spiata d’Italia in una precedente edizione, si rimette in gioco e accetta la nuova sfida. Ballerina di successo, che da sempre ‘gioca’ in coppia con Enzo Paolo Turchi nella vita e sul palco; ed è proprio con il marito che la Russo condivide una passione e un affetto speciale per i cani.

Innamorata degli animali ed in modo particolare dei quattro zampe, Carmen Russo è testimonial ufficiale di diverse campagne promosse dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus; in occasione di una conferenza stampa del 2017 (proprio durante una campagna della Onlus), la ballerina aveva affermato: “Amiamo gli animali da sempre– confermando l’impegno condiviso con il marito- e siamo felici e orgogliosi di essere stati contattati dagli Animalisti Italiani Onlus per questa campagna“.

Carmen Russo e la ‘tribù’ di cani

A casa di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turci vive una vera e propria ‘tribù’ di quattro zampe, i cani sono circa una ventina e molti sono trovatelli o animali abbandonati adottati dai canali. “Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare, consumare e abbandonare una volta che il divertimento è finito. Bisogna prendersi cura di loro sempre e adottarli rivolgendosi a canili e gattili solo se si è certi di poterli tenere“; ha dichiarato ancora la ballerina nella conferenza stampa sopracitata. Carmen Russo e il marito rappresentano, dunque, un esempio di amore e vita condivisa con gli animali. I cuccioli in casa ‘Turchi-Russo’ sono di diversa razza e tutti ricevono lo stesso affetto; amati anche dalla figlia della coppia, Maria, i quattro zampe sono parte integrante della famiglia.

LEGGI ANCHE: Mariano Catanzaro presenta il suo nuovo cucciolo Snoopy [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

1 ora ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

12 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

13 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago