Giornata Internazionale del Cane. Come raccontare il vostro ‘amico’ con uno scatto

Il 26 agosto si celebra la Giornata Internazionale del Cane. Per celebrarla il brand di telefonia Wiko ha coinvolto due note influencer e dog-lover Sabrina Musco (@sabrinamusco su Instagram) e Maria Giovanna Abagnale (@myglamourattitude su Instagram). Entrambe hanno reso i propri adorati amici a 4 zampe – Ice, uno splendido husky e Ares, un’adorabile chihuahua – dei cani-influencer. E si sono prodigate in consigli per aiutare a ritrarre i vostri amati amici a 4 zampe.

Consigli per ritrarre al meglio il proprio cane

Ogni cane, ma ogni pets in generale deve essere ritratto considerando la taglia e il temperamento. A volte basta, confermano entrambe le testimonial dell’iniziativa, il comando siediti per avere il tempo di trovare la posa migliore. Altre che il pelosetto abbia corso magari al parco e sia tranquillo e felice. Bisogna pensare che non aver fatto i propri bisogni può renderli molto nervosi e addio foto.
In ogni caso è sempre utile munirsi di un premio goloso, di solito è capace di “corrompere” anche il cane più agitato, anche solo per aver abbaiato contro eventuali intrusi in casa, o presunti tali. Spesso poi hanno bisogno della consolazione di avere vicini i giochini preferiti per catturare quegli occhi che seducono noi padroni ogni giorno.

Ma veniamo ai consigli tecnici: è preferibile una prospettiva frontale o zenitale (quando il cane è supinò). Prediligete il primo piano o situazioni buffe o molto dolci, come ad esempio quando dorme a pancia all’aria. Altro momento fortemente da foto è quando sono rilassati e seduti. Ultime dritte: utilizzate sfondi a contrasto per risaltare il loro manto e la loro figura. In caso di shooting all’interno, non va utilizzato il flash per evitare di disturbare con eccessiva luce i nostri amici pelosetti.

LEGGI ANCHE: La vera storia di Italo, il cane che ha ispirato l’omonimo film con Marco Bocci

Angela Oliva

Direttore Responsabile Pugliese di nascita, muove le sue prime esperienze giornalistiche tra Palio, Sport e Cronaca bianca a Siena durante il periodo universitario divenendo pubblicista subito dopo la laurea con lode in Scienze della Comunicazione. Con il trasferimento a Roma inizia il praticantato che la porterà a diventare professionista nel 2008. Si è occupata di gambling, dipendenze, politica estera (ha una seconda laurea sempre con lode in Scienze internazionali e diplomatiche), ippica, economia. Ha collaborato con giornali, TV (Telenorba), l'agenzia di stampa nazionale Il Velino-AGVNews e con diverse realtà specializzate. Diverse le esperienze in agenzie come account ed advisor del settore bancario, di associazioni di categoria, di comunicazione pubblica, turismo, trasporti, cybersecurity, compliance & risk management, telecomunicazioni, 5G e di gaming. In parallelo si è occupata di Comunicazione strategica e Marketing come manager in azienda - trasferendosi a Rimini - assumendo spesso anche la responsabilità delle Relazioni esterne. Ha approfondito, con due diversi master, anche i temi della Corporate Social Responsibilty e della Sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago