Il 26 agosto si celebra la Giornata Internazionale del Cane. Per celebrarla il brand di telefonia Wiko ha coinvolto due note influencer e dog-lover Sabrina Musco (@sabrinamusco su Instagram) e Maria Giovanna Abagnale (@myglamourattitude su Instagram). Entrambe hanno reso i propri adorati amici a 4 zampe – Ice, uno splendido husky e Ares, un’adorabile chihuahua – dei cani-influencer. E si sono prodigate in consigli per aiutare a ritrarre i vostri amati amici a 4 zampe.
Consigli per ritrarre al meglio il proprio cane
Ogni cane, ma ogni pets in generale deve essere ritratto considerando la taglia e il temperamento. A volte basta, confermano entrambe le testimonial dell’iniziativa, il comando siediti per avere il tempo di trovare la posa migliore. Altre che il pelosetto abbia corso magari al parco e sia tranquillo e felice. Bisogna pensare che non aver fatto i propri bisogni può renderli molto nervosi e addio foto.
In ogni caso è sempre utile munirsi di un premio goloso, di solito è capace di “corrompere” anche il cane più agitato, anche solo per aver abbaiato contro eventuali intrusi in casa, o presunti tali. Spesso poi hanno bisogno della consolazione di avere vicini i giochini preferiti per catturare quegli occhi che seducono noi padroni ogni giorno.
Ma veniamo ai consigli tecnici: è preferibile una prospettiva frontale o zenitale (quando il cane è supinò). Prediligete il primo piano o situazioni buffe o molto dolci, come ad esempio quando dorme a pancia all’aria. Altro momento fortemente da foto è quando sono rilassati e seduti. Ultime dritte: utilizzate sfondi a contrasto per risaltare il loro manto e la loro figura. In caso di shooting all’interno, non va utilizzato il flash per evitare di disturbare con eccessiva luce i nostri amici pelosetti.
LEGGI ANCHE: La vera storia di Italo, il cane che ha ispirato l’omonimo film con Marco Bocci