Zampy+Life%3A+tutto+sull%26%238217%3Bapp+etica+pensata+per+gli+animali
velvetpetsit
/2021/07/13/zampy-life-app-pensata-per-animali-come-funziona/amp/
Curiosità

Zampy Life: tutto sull’app etica pensata per gli animali

Studiata e voluta per il benessere degli animali, Zampy Life è un app che si occupa di fornire informazioni e servizi sui pets. Nasce da un’idea di Edoardo Stoppa, ‘l’amico degli animali’, che per anni ha vestito i panni di inviato di Striscia la Notizia, curando servizi dedicati agli amici a quattro o due zampe. Un progetto utile agli amanti dei pelosetti di tutte le ‘forme e dimensioni’, ma soprattutto importante per aiutare creature in difficoltà.

L’obiettivo di Zampy Life è quello di combattere i fenomeni del randagismo e dell’importazione illegale; l’app si impegna a migliorare le condizioni di vita di tanti animali. La community è patrocinata ufficialmente dal Ministero della Salute, attraverso il quale si pensa di organizzare anche attività istituzionali su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Zampy Life sono tanti e ciascuno con uno scopo ben preciso che guarda al benessere dei pets.

Funzioni e servizi di Zampy Life

L’app, nata dall’idea di Edoardo Stoppa, prevede diverse funzioni, tra queste l’anagrafe animali; servizio utile per creare il profilo dei pets domestici. Utile e interessante anche la funzione di cartella sanitaria, che prevede di immagazzinare tutti i dati clinici dell’animale e il suo chip e di poter condividere tutto con il veterinario. Zampy Life consente, inoltre, di inserire una voce ‘promemoria‘, nella quale è possibile inserire ogni informazione ‘extra’ relativa al pets. Importantissimo anche il servizio SOS, con cui trovare sempre il pronto soccorso animale più vicino in caso di emergenza. Ed infine, la funzione smarrimento; ovvero la possibilità di ritrovare un animale smarrito con l’appoggio della tecnologia AirTag.  Zampy Life si trova già disponibile sugli store online ed è possibile scaricarla, in maniera totalmente gratuita, da qualsiasi dispositivo; l’app non prevede acquisti di servizi aggiuntivi e si propone di essere principalmente un sostegno concreto per i proprietari e gli animali.

LEGGI ANCHE: Primati: 8 comportamenti tipici degli esseri umani

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

21 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago