Zampy Life: tutto sull’app etica pensata per gli animali

Studiata e voluta per il benessere degli animali, Zampy Life è un app che si occupa di fornire informazioni e servizi sui pets. Nasce da un’idea di Edoardo Stoppa, ‘l’amico degli animali’, che per anni ha vestito i panni di inviato di Striscia la Notizia, curando servizi dedicati agli amici a quattro o due zampe. Un progetto utile agli amanti dei pelosetti di tutte le ‘forme e dimensioni’, ma soprattutto importante per aiutare creature in difficoltà.

L’obiettivo di Zampy Life è quello di combattere i fenomeni del randagismo e dell’importazione illegale; l’app si impegna a migliorare le condizioni di vita di tanti animali. La community è patrocinata ufficialmente dal Ministero della Salute, attraverso il quale si pensa di organizzare anche attività istituzionali su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Zampy Life sono tanti e ciascuno con uno scopo ben preciso che guarda al benessere dei pets.

Funzioni e servizi di Zampy Life

L’app, nata dall’idea di Edoardo Stoppa, prevede diverse funzioni, tra queste l’anagrafe animali; servizio utile per creare il profilo dei pets domestici. Utile e interessante anche la funzione di cartella sanitaria, che prevede di immagazzinare tutti i dati clinici dell’animale e il suo chip e di poter condividere tutto con il veterinario. Zampy Life consente, inoltre, di inserire una voce ‘promemoria‘, nella quale è possibile inserire ogni informazione ‘extra’ relativa al pets. Importantissimo anche il servizio SOS, con cui trovare sempre il pronto soccorso animale più vicino in caso di emergenza. Ed infine, la funzione smarrimento; ovvero la possibilità di ritrovare un animale smarrito con l’appoggio della tecnologia AirTag.  Zampy Life si trova già disponibile sugli store online ed è possibile scaricarla, in maniera totalmente gratuita, da qualsiasi dispositivo; l’app non prevede acquisti di servizi aggiuntivi e si propone di essere principalmente un sostegno concreto per i proprietari e gli animali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zampylife (@zampylife)


LEGGI ANCHE: Primati: 8 comportamenti tipici degli esseri umani

Impostazioni privacy