Una nuova Vita: l’importanza del rapporto con gli animali in un format televisivo

Nel format di Mediaset viene dato risalto anche al valore della relazione uomo-animale nei vari percorsi di vita

Una nuova Vita, il format di Mediaset in onda dal 11 luglio ore 17.30 su La5, intende dare valore alla presenza degli animali nella vita delle persone. Attraverso storie di personaggi noti, il programma intende sottolineare come, spesso, i pet possano essere protagonisti di cambiamenti positivi nella vita dei loro proprietari. Un’adozione, un incontro inaspettato, un legame improvviso con un pet possono essere fonte di rinascita e benessere.

Una nuova Vita: l’importanza del rapporto con gli animali in un format televisivo

Il programma, giunto alla sua quarta edizione, vuole raccontare le storie di personaggi come Emanuela Foliero, Arianna David e Carmen Russo. L’obiettivo di Una nuova Vita è, non solo evidenziare il cambiamento, ma anche mettere in rilievo il contributo fondamentale degli animali nel percorso di vita di ciascuno dei VIP intervistati nel corso delle diverse puntate.

Una nuova Vita e il valore degli animali

Tanti i protagonisti della quarta edizione del format in onda su La5; personaggi famosi accomunati, non solo dalla carriera artistica, ma anche dalla presenza di un amico a quattro o due zampe. “Dietro ogni volto una storia“, così si legge nel comunicato lanciato dall’ufficio stampa del programma prodotto da Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo e condotto da Crisula Stafida e Claudio Guerrini. Storie di cambiamenti che passano anche attraverso la relazione e il legame profondo con gli animali, protagonisti indiretti di molte storie.

Cani, gatti, conigli, pappagalli (e non solo) migliorano la vita, la impreziosiscono, la rendono speciale. A sottolinearlo anche la presenza nel format della Croce Rossa Italiana Area Metropolitana di Roma Capitale sezione Unità Cinofile; pronta a testimoniare ed evidenziare, attraverso i propri volontari insieme ai loro inseparabili cani, che oltre a donare amore incondizionato gli animai sono capaci di salvare vite“; con queste parole Una nuova Vita si prepara a partire per la sua quarta edizione. (In calce alcuni dei protagonisti del format insieme ai loro amici animali).

Arianna David cane

Carmen Russo Enzo Paolo Turchi cani

Photo Credits: Ufficio Stampa Una nuova Vita

LEGGI ANCHE: Cavallo impiegato nel trasporto di una sposa cade a terra stramazzato

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.