Celebrities Pets

Lady Diana e il rapporto speciale con i cavalli sin da bambina [FOTO]

Lady Diana Spencer, che tutto il mondo ricorda come Lady D, il primo luglio 2021 avrebbe compiuto 60 anni. Riconosciuta da molti come un’icona di stile, ricca di carisma e dotata anche di tanta spontaneità, che hanno fatto della prima moglie del Principe Carlo d’Inghilterra la Principessa del Popolo. Amata dai sudditi, ma anche oltreoceano, nota sia per il suo sorriso che per il suo sguardo profondo che le è costato il nome di “Principessa Triste”. Ma di Lady D sono tanti gli aspetti che l’hanno resa indimenticabile dopo la sua prematura scomparsa e a questi vogliamo aggiungere anche il suo amore per gli animali e in particolare per i cavalli.

Quella per i cavalli è una passione che la Principessa Diana ha coltivato sin da bambina; nonostante di Lady D si conoscano diverse sfaccettature del suo carattere e della sua vita, la passione per il mondo equestre è meno nota. Diana Spencer è cresciuta, infatti, in un contesto rurale e durante la sua infanzia ha vissuto a stretto contatto con molti animali e in particolar modo con il suo pony. A causa di un incidente a cavallo, però, Lady Diana si allontanò per un periodo dal mondo equestre; solo la nascita dei suoi figli le fece ritrovare la sua antica passione.

Lady Diana e l’amore per il mondo equestre

Rimasta legata al mondo dell’equitazione, anche se la caduta da cavallo da ragazza l’aveva traumatizzata, Lady Diana pensò che i suoi figli, i Principi William ed Harry, avrebbero dovuto imparare ad andare a cavallo; così, per il bene dei bambini, si riavvicinò al mondo equestre. Oltre alle lezioni dei Principi, anche la stessa Lady D tornò in sella, riconquistando il legame che aveva con questi animali; creature, i cavalli, che la stessa Principessa definiva “molto profonde“. Pare che l’equitazione e le passeggiate a cavallo divennero per la Principessa del Popolo una sorta di terapia, forse anche un modo per trovare sollievo durante i momenti più infelici.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago