NewsPrimo Piano

La trasformazione incredibile del cane Toby: “intrappolato” dal suo pelo, ora è irriconoscibile [FOTO]

Un salvataggio che ha cambiato la vita e l'aspetto di un quattro zampe abbandonato

Il protagonista di questa vicenda è Toby, un cane che intrappolato dal suo stesso pelo, non riusciva più a muoversi. La storia arriva dal Tennessee e a salvare le sorti del povero cucciolo abbandonato è stato un passante, che ha notato il povero quattro zampe sul Surgoinsville Bridge. L’uomo, rendendosi conto che l’animale non riusciva né a camminare né a vedere, ha deciso di portarlo, con la sua auto, presso l’Hawkins County Humane Society.

Le condizioni del povero animale erano preoccupanti, tanto che gli stessi volontari del rifugio si sono commossi alla vista del cane; ma a salvare Toby tanta pazienza e amore. Il povero quattro zampe era forse fuggito dall’incurie di un proprietario che aveva permesso che il pelo del cane crescesse a dismisura. Dall’Hawkins Country Humane Society hanno, infatti, ammesso che le condizioni del cane sembrano il frutto di di “pura negligenza”. 

La nuova vita del cane Toby

Il centro, che si è preso cura di Toby, ha scritto sul suo profilo Facebook ufficiale: “Ci preoccupa perché potrebbero esserci altri cani che hanno bisogno di aiuto“; intanto il cane è stato finalmente liberato dal cumolo di pelo e sporcizia che non gli permetteva ormai di vivere in serenità. Per farlo tornare come prima, il rifugio si è rivolto a Jackie del Groomingdales che è riuscita, armata di buona volontà e pazienza, a tolettare il cane e riportarlo alla sua “luce naturale”. Finalmente libero da quell’ammasso che gli impediva di muoversi ora Toby è irriconoscibile. Dal centro stanno indagando per cercare di capire da dove provenisse il quattro zampe e comprendere se esistano altri animali nelle stesse condizioni. Ora Toby si gode le attenzioni dell’Hawkins County Humane Society, con la speranza che possa trovare presto una famiglia in grado di donargli tutto l’amore di cui ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Un delfino nuota “abbracciato” ad un cucciolo di balena: la storia e le immagini commoventi [FOTO]

Back to top button
Privacy