Kledi+Kadiu+balla+con+i+Levrieri+per+una+causa+importante%3A+%26%238220%3BHo+danzato+con+queste+anime+magiche%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/06/03/kledi-kadiu-balla-con-i-cani-campagna-sociale-levrieri-foto/amp/

Kledi Kadiu balla con i Levrieri per una causa importante: “Ho danzato con queste anime magiche” [FOTO]

Danzatore professionista, divenuto famoso anche in televisione grazie al programma Amici (per il quale è stato anche docente), Kledi Kadiu ha dimostrato di avere a cuore gli animali. In un recente post su Instagram l’artista di origini albanesi, naturalizzato in Italia, ha regalato ai suoi follower delle immagini davvero suggestive; il ballerino, infatti, è ritratto mentre sta eseguendo dei passi di danza con dei compagni speciali: un gruppo di Levrieri.

Oltre a restituire uno spettacolo incredibile, le foto rappresentano un importante gesto fatto dal ballerino per questa razza di cani. Nel suo lungo post su Instagram, che accompagna gli scatti, Kledi Kadiu ha rivelato il motivo che lo ha spinto verso questa iniziativa. Si tratta, infatti, di una campagna sociale a favore dei Levrieri spagnoli vittime, come spiega anche il danzatore, di gravi maltrattamenti.

Kledi Kadiu e il messaggio di sensibilizzazione per i Levrieri spagnoli

Il ballerino di origini albanesi ha voluto aderire, attraverso la sua arte, ad un’importante campagna promossa da Insieme per Fbm Odv, un’organizzazione no-profit italiana che, affiancata da Fundación Benjamín Mehnert (rifugio di Siviglia che si occupa di del recupero di cani feriti e abbandonati), ha l’obiettivo di aiutare i Levrieri maltrattati. Sul post di Kledi Kadiu si legge: “Poco tempo fa sono venuto a conoscenza della terribile realtà dei levrieri spagnoli (galgos) che vengono torturati e uccisi nel momento in cui non sono più performanti per la caccia alla lepre“; questo lo ha spinto ad aderire alla campagna di sensibilizzazione.

Continua ancora il danzatore: “Insieme a volontari e ad alcuni levrieri, che grazie alle associazioni hanno iniziato una nuova vita, ho trascorso un giorno intenso a @villafoscarinirossiofficia, una bellissima location di Stra (Venezia) dove ho danzato con queste anime magiche. Ho ascoltato storie, accarezzato il dolore dei Galgos ancora sotto la pelle e in fondo agli occhi di ognuno di loro. Oggi vi racconto questa realtà per chiedervi di provare a riscrivere con me il loro futuro“. Un messaggio carico d’amore con il quale il ballerino spera di raggiungere più persone possibili.

Photo Credits: Matteo Danesin Fotografia

LEGGI ANCHE: Ricky Martin, gli scatti simpatici con il suo cane Bartolo divertono i follower [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago