Kledi Kadiu balla con i Levrieri per una causa importante: “Ho danzato con queste anime magiche” [FOTO]

Danzatore professionista, divenuto famoso anche in televisione grazie al programma Amici (per il quale è stato anche docente), Kledi Kadiu ha dimostrato di avere a cuore gli animali. In un recente post su Instagram l’artista di origini albanesi, naturalizzato in Italia, ha regalato ai suoi follower delle immagini davvero suggestive; il ballerino, infatti, è ritratto mentre sta eseguendo dei passi di danza con dei compagni speciali: un gruppo di Levrieri.

Oltre a restituire uno spettacolo incredibile, le foto rappresentano un importante gesto fatto dal ballerino per questa razza di cani. Nel suo lungo post su Instagram, che accompagna gli scatti, Kledi Kadiu ha rivelato il motivo che lo ha spinto verso questa iniziativa. Si tratta, infatti, di una campagna sociale a favore dei Levrieri spagnoli vittime, come spiega anche il danzatore, di gravi maltrattamenti.

Kledi Kadiu e il messaggio di sensibilizzazione per i Levrieri spagnoli

Il ballerino di origini albanesi ha voluto aderire, attraverso la sua arte, ad un’importante campagna promossa da Insieme per Fbm Odv, un’organizzazione no-profit italiana che, affiancata da Fundación Benjamín Mehnert (rifugio di Siviglia che si occupa di del recupero di cani feriti e abbandonati), ha l’obiettivo di aiutare i Levrieri maltrattati. Sul post di Kledi Kadiu si legge: “Poco tempo fa sono venuto a conoscenza della terribile realtà dei levrieri spagnoli (galgos) che vengono torturati e uccisi nel momento in cui non sono più performanti per la caccia alla lepre“; questo lo ha spinto ad aderire alla campagna di sensibilizzazione.

Continua ancora il danzatore: “Insieme a volontari e ad alcuni levrieri, che grazie alle associazioni hanno iniziato una nuova vita, ho trascorso un giorno intenso a @villafoscarinirossiofficia, una bellissima location di Stra (Venezia) dove ho danzato con queste anime magiche. Ho ascoltato storie, accarezzato il dolore dei Galgos ancora sotto la pelle e in fondo agli occhi di ognuno di loro. Oggi vi racconto questa realtà per chiedervi di provare a riscrivere con me il loro futuro“. Un messaggio carico d’amore con il quale il ballerino spera di raggiungere più persone possibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

Photo Credits: Matteo Danesin Fotografia

LEGGI ANCHE: Ricky Martin, gli scatti simpatici con il suo cane Bartolo divertono i follower [FOTO]

Impostazioni privacy