La+tenera+storia+di+Alita%3A+la+mamma+gatta+che+adotta+due+cuccioli+di+cane+rimasti+orfani
velvetpetsit
/2021/06/01/gatta-adotta-cuccioli-di-cane-orfani-la-storia-commovente/amp/
Qui la zampa

La tenera storia di Alita: la mamma gatta che adotta due cuccioli di cane rimasti orfani

Questa tenera storia dimostra come spesso l’amore supera i confini, in questo caso di specie. Una mamma gatta adotta due cuccioli di cane rimasti orfani. Si chiama Alita la micia amorevole, che si è presa cura dei quattro zampe appena nati; la storia arriva da Castiglion Fiorentino e a raccontare i dettagli della notizia ad, ArezzoTv, è il veterinario Alberto Brandi, protagonista indiretto di tutta la vicenda.

Il medico ha rivelato che nel suo ambulatorio era arrivata Stella, una cagnolina incinta di sei anni; le condizioni della quattro zampe era molto critiche e il veterinario confessa: “La cagnolina era ormai sotto parto da almeno un paio di giorni. Dagli esami fatti abbiamo scoperto che uno dei cuccioli che portava in grembo era morto e le aveva causato un’infezione interna“. Il dottor Brandi ha spiegato, dunque, che è stato necessario effettuare un cesareo d’urgenza, ma che la mamma non è riuscita a salvarsi.

La mamma gatta che adotta i cuccioli

La cagnolina Stella, grazie al parto cesareo, ha dato alla luce due cuccioli; ma la sua scomparsa poteva rendere difficile la sopravvivenza dei piccoli se mamma gatta non li avesse adottati. Alita è la gatta che ha vive nella stessa casa in cui abitava Stella; anche la micia aveva partorito da poco, così la proprietaria ha pensato di adagiare in due cagnolini rimasti orfani nella stessa cuccia di mamma gatta. La reazione di Alita è stata immediata, la micia infatti ha iniziato a prendersi cura dei due cuccioli orfani, allo stesso modo dei suoi gattini appena nati. La gatta ha, infatti, permesso ai due quattro zampe di attaccarsi alle sue mammamele e ha iniziato ad accudirli come fossero suoi. Il veterinario, sorpreso dalla meravigliosa vicenda ha rivelato ad ArezzoTv: “Sicuramente è un insegnamento che ci possono dare: nel momento del bisogno aiutare chi è più in difficoltà“.

LEGGI ANCHE: La storia dell’elefantessa Nania: ritrova sua madre dopo tre anni grazie al test del DNA

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il gatto ama dormire nel letto con voi? 5 motivi che lo spingono a farlo secondo gli esperti

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una personalità unica che li rende…

6 ore ago

I benefici inimmaginabili del convivere con un cane: tra questi troviamo anche la salute fisica

Nel corso degli anni, i cani hanno guadagnato il titolo di "miglior amico dell'uomo", non…

9 ore ago

Frutta e verdura da non dare mai al gatto: alcuni possono essere letali

I gatti sono animali curiosi e spesso si avvicinano a ciò che noi umani mangiamo,…

12 ore ago

Volete capire se il vostro gatto è felice? 10 segnali inconfutabili per scoprirlo

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un linguaggio corporeo sottile ma espressivo.…

15 ore ago

Quali sono le 10 razze di cane più affettuose: con loro il legame sarà indissolubile

Nel mondo degli amanti degli animali, la ricerca del compagno a quattro zampe perfetto spesso…

18 ore ago

Biscotti di pollo per gatti: la ricetta per premiare i vostri amici a 4 zampe

I biscotti al pollo per il gatto fatti in casa rappresentano una soluzione gustosa e…

21 ore ago