Qui la zampa

Trovato un pesce gigante nelle spiagge della California: creatura misteriosa e insolita [FOTO]

Si è trattato di un ritrovamento davvero insolito quello fatto nelle ore scorse in California; un pesce gigante si è spiaggiato sulla riva di Laguna Beach. Trovato nell’area marina protetta del Crystal Cove State Park. Come si legge sulle pagine social del parco: “Ci sono più di 200 specie di rana pescatrice in tutto il mondo e questo particolare pesce è molto probabilmente il Pacific Football Fish“. Uno degli esemplari più rari e giganteschi appartenenti alla specie.

L’aspetto del pesce gigante è insolito e, a tratti, spaventoso; secondo il racconto del Crystal Cove State Park, la creatura presenterebbe dei denti affilatissimi e il corpo simile ad una grossa palla. Se, come ritenuto dagli esperti del parco in California, si dovesse trattare del Pacific Football Fish vorrebbe dire aver trovato uno dei pesci più rari presenti nell’oceano.

Caratteristiche del pesce gigante

Il Pacific Football vive, in genere, nelle profondità dell’oceano, fino a 3000 piedi sotto il livello del mare; restano ancora misteriose le cause che abbiano spinto il pesce gigante fino a riva. Secondo quando si legge sulla pagina Instagram del Crystal Cove State Park, si tratterebbe di un esemplare femmina; infatti, quest’ultime: “Possiedono un lungo gambo sulla testa con punte bioluminescenti usate come esca per attirare la preda nell’oscurità“. Si tratta di predatori molto abili e: “La loro grande bocca è in grado di succhiare e ingoiare prede delle dimensioni del loro stesso corpo“. A confermare l’ipotesi che si tratti di una femmina anche le dimensioni del pesce gigante; i maschi di questa specie, infatti, sono molto più piccoli. Come conclude il Crystal Cove State Park: “Vedere questo strano e affascinante pesce è una testimonianza della diversità della vita marina in agguato sotto la superficie dell’acqua nelle AMP della California. E mentre gli scienziati continuano a imparare di più su queste creature del mare profondo è importante riflettere su quanto c’è ancora da imparare dal nostro meraviglioso oceano“.

LEGGI ANCHE: La storia commovente di Tarzan: lo scimpanzé incatenato per 25 anni, oggi è salvo

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

5 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

7 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago