Nonna+Rossetta%2C+la+storia+commovente+della+cagnolina+che+per+13+ha+vissuto+nella+spazzatura
velvetpetsit
/2021/05/07/cane-vive-13-anni-nella-spazzatura-storia-commovente-di-nonna-rosetta/amp/
Qui la zampa

Nonna Rossetta, la storia commovente della cagnolina che per 13 ha vissuto nella spazzatura

Per tutta la sua vita il cane Nonna Rosetta ha vissuto in mezzo ai rifiuti, facendo leva solo sue forze per poter sopravvivere; ma dopo 13 anni per la cagnolina sembra essere arrivata la possibilità di un lieto fine. La sua vita è stata sempre ricca di stenti e sacrifici; ma ha saputo andare avanti, così come gli altri randagi che, come lei, vivono nella stessa zona e alle stesse condizioni. L’età e il carattere buono e gentile della quattro zampe, però, non le hanno più reso la vita facile.

Gli altri randagi hanno iniziato ad aggredire Nonna Rosetta e a lasciarla sempre senza cibo; così, i volontari della sezione Oipa di Taranto hanno deciso che era il momento di intervenire in suo soccorso. Sono tanti i quattro zampe costretti a vivere per le strade e per molti di loro non è sempre facile trovare un rifugio; ma Nonna Rosetta non sarebbe più riuscita a sopravvivere in quelle condizioni, perché lei “buona come il pane” non era in grado di difendersi.

La speranza per il cane Nonna Rosetta

Per 13 lunghi anni la randagia ha vissuto in mezzo ai rifiuti e, nonostante la condizione precaria, era riuscita a sopravvivere; ma adesso il branco non l’accettava più. I volontari dell’Oipa hanno dunque trovato per Nonna Rosetta uno stallo temporaneo, nell’attesa di un’adozione. I volontari dell’Oipa hanno lanciato un appello nella speranza che la cagnolina possa vivere in serenità gli anni che le restano; “Dormiva e mangiava dove capita, se capitava, ed era costantemente in pericolo“, così rivela il personale del rifugio che si sta prendendo cura della quattro zampe. La speranza adesso è che Nonna Rosetta possa trovare il calore di una famiglia, la compagnia e l’affetto di cui ha tanto bisogno e che si merita.

LEGGI ANCHE: Addio a Nerina la gatta del Colosseo: “Che la terra ti sia lieve” [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

I nostri amici a 4 zampe sono troppo avanti: i cani sanno riconoscere le persone cattive e se ne stanno alla larga

Quante volte avete sentito dire che i cani fiutano le persone cattive? Ora a confermarlo…

35 minuti ago

È questo il momento della giornata in cui dovresti portare il cane a fare i suoi bisogni: l’errore comune a tutti i padroni

Sapevi che esistono degli orari consigliati per portare il cane a fare i suoi bisogni?…

2 ore ago

Cucciolo affamato e abbandonato, ecco come è diventato dopo l’adozione

Incredibile il cambiamento di un cucciolo affamato e abbandonato. Scopriamo assieme come è diventato dopo…

4 ore ago

Baby scimmietta si gode il bagnetto fatto dalla “mamma” umana: il video scioglie il cuore

Impossibile non rimanere sbalorditi dinnanzi alle immagini della baby scimmietta mentre fa il bagno. A…

11 ore ago

Per aiutare questo cucciolo orfano si traveste da mamma volpe: il video che ha conquistato i social

Fortunatamente al mondo esistono persone con un grande cuore: ecco come è stato aiutato un…

11 ore ago

Rientra in casa e non trova più il suo gatto, poco dopo l’incredibile scoperta: sembra la scena di un film

La padrona ha perso il gatto ma quello che accade dopo è davvero incredibile: il…

13 ore ago