La+storia+di+Biglou%3A+il+gatto+nato+strabico+che+ha+cambiato+vita+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/05/04/gatto-strabico-storia-commovente-cambia-vita-foto/amp/
Qui la zampa

La storia di Biglou: il gatto nato strabico che ha cambiato vita [FOTO]

La storia di Biglou è una vicenda con un finale commovente. Il gatto, oltre ad avere un problema agli occhi che lo rendeva strabico, era anche un randagio; la sua vita da “vagabondo” aveva compromesso anche la sua salute, ma l’amore delle persone che ha incontrato lungo il suo cammino gli hanno permesso di cambiare vita. La notizia arriva da Montréal e raccontarne i dettagli proprio il centro Chatons Orphelins Montréal che si è preso cura del gattino.

Ad incrociare lo sguardo unico e un po’ buffo di Biglou per la prima volta una famiglia; quest’ultima ha iniziato a dare da mangiare al micio, ma poi si è accorta che, oltre ad essere un gatto strabico, il felino aveva bisogno di cure. Ed è così che Biglou è arrivato al Chatons Orphenins Montréal nell’attesa che qualcuno lo adottasse; lì infatti ha incontrato Celine, la donna che ha cambiato la vita al micione nero.

La storia commovente del gatto strabico

Nonostante i suoi occhi non siano dritti, lo sguardo di Biglou conquista chiunque lo incontri; questo quanto ha riferito la donna che si è innamorata del gatto strabico. Quando il micio ha visto Celine ha iniziato a miagolare dolcemente e strofinare il muso alla porticina della gabbia; pare sia stato proprio amore a prima vista per entrambi. A causa degli occhietti storti il micio ha qualche difficoltà a saltare e arrampicarsi, ma come riferisce la sua nuova proprietaria: “Può fare qualsiasi cosa proprio come ogni altro gatto. È un ragazzino curioso e turbolento che non riesce a smettere di giocare“. Ama fare le passeggiate e Celine ha riferito che il gatto pare abbia sfoderato una vera e propria “personalità da cane”; infatti, indossa con tranquillità l’imbracatura e con il suo guinzaglietto, passa lunghi e rilassanti pomeriggi al parco. Una vita nuova per il gattino che dalla strada ha trovato il calore e l’amore di una famiglia.

LEGGI ANCHE: Lagertha, la Pitbull abbandonata e rinchiusa in una casa vuota oggi è salva

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago