NewsPrimo Piano

La storia di Biglou: il gatto nato strabico che ha cambiato vita [FOTO]

Un problema agli occhi non ha impedito al micione di conquistare tutti con il suo sguardo

La storia di Biglou è una vicenda con un finale commovente. Il gatto, oltre ad avere un problema agli occhi che lo rendeva strabico, era anche un randagio; la sua vita da “vagabondo” aveva compromesso anche la sua salute, ma l’amore delle persone che ha incontrato lungo il suo cammino gli hanno permesso di cambiare vita. La notizia arriva da Montréal e raccontarne i dettagli proprio il centro Chatons Orphelins Montréal che si è preso cura del gattino.

Ad incrociare lo sguardo unico e un po’ buffo di Biglou per la prima volta una famiglia; quest’ultima ha iniziato a dare da mangiare al micio, ma poi si è accorta che, oltre ad essere un gatto strabico, il felino aveva bisogno di cure. Ed è così che Biglou è arrivato al Chatons Orphenins Montréal nell’attesa che qualcuno lo adottasse; lì infatti ha incontrato Celine, la donna che ha cambiato la vita al micione nero.

La storia commovente del gatto strabico

Nonostante i suoi occhi non siano dritti, lo sguardo di Biglou conquista chiunque lo incontri; questo quanto ha riferito la donna che si è innamorata del gatto strabico. Quando il micio ha visto Celine ha iniziato a miagolare dolcemente e strofinare il muso alla porticina della gabbia; pare sia stato proprio amore a prima vista per entrambi. A causa degli occhietti storti il micio ha qualche difficoltà a saltare e arrampicarsi, ma come riferisce la sua nuova proprietaria: “Può fare qualsiasi cosa proprio come ogni altro gatto. È un ragazzino curioso e turbolento che non riesce a smettere di giocare“. Ama fare le passeggiate e Celine ha riferito che il gatto pare abbia sfoderato una vera e propria “personalità da cane”; infatti, indossa con tranquillità l’imbracatura e con il suo guinzaglietto, passa lunghi e rilassanti pomeriggi al parco. Una vita nuova per il gattino che dalla strada ha trovato il calore e l’amore di una famiglia.

Biglou gatto strabico

LEGGI ANCHE: Lagertha, la Pitbull abbandonata e rinchiusa in una casa vuota oggi è salva

Back to top button
Privacy