Scoiattolo rimane incastrato con la testa in un albero: il VIDEO del salvataggio eccezionale

Una disavventura, all’apparenza buffa, che poteva costare la vita al povero scoiattolo rimasto con la testa incastrata nel nodo di un albero. La vicenda arriva dal Texas e a renderla nota il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin, che sono stati i protagonisti di un salvataggio davvero eccezionale. I soccorritori, dopo l’esito positivo del loro intervento, hanno pubblicato un video sul profilo Facebook ufficiale del Dipartimento, rendendo l’episodio virale in tutto il mondo.

Secondo quanto si legge nel post pubblicato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin: “L’equipaggio del turno A dell’Engine 38 ha risposto a un interlocutore basito del 911“. La segnalazione riportava il caso di uno scoiattolo vivo rimasto incastrato con testa in un albero; l’uomo che aveva chiamato il 911 spiegava, inoltre, che l’animale non era più riuscito a liberarsi. Dato l’esito positivo del salvataggio, anche gli agenti hanno descritto la scena come bizzarra e buffa, poiché del piccolo animale rimaneva fuori solo la coda.

L’incredibile salvataggio dello scoiattolo incastrato

Difficile comprendere come abbia fatto l’animale a incastrarsi con la testa nel nodo di un albero; ma per i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, il salvataggio non è stato impossibile. Nel post pubblicato su Facebook dal Dipartimento di Austin, si legge ancora: “Chi ha segnalato l’episodio al 911 era, giustamente, molto preoccupato perché lo scoiattolo era lì da un po’ di tempo e, lasciato senza aiuto, sarebbe andato incontro a una morte lenta e spiacevole, sia per fame o per un predatore“. Le manovre per liberare lo scoiattolo non sono state semplici (come si può notare anche dal video che vi riportiamo in calce), ma i soccorritori non si sono arresi; dopo qualche interminabile minuto, l’animale è riuscito a tornare in libertà, pare senza alcun, apparente, danno.

LEGGI ANCHE: Tartarughe di terra: alcune delle razze più diffuse e con uno spiccato senso dell’orientamento

Impostazioni privacy