Rapito+Darius%2C+il+coniglio+pi%C3%B9+grande+del+mondo%3A+la+proprietaria+offre+una+grossa+ricompesa
velvetpetsit
/2021/04/15/rapito-coniglio-piu-grande-del-mondo-grossa-ricompensa-a-chi-lo-trova/amp/
Qui la zampa

Rapito Darius, il coniglio più grande del mondo: la proprietaria offre una grossa ricompesa

Sono ore di agitazione per la famiglia di Darius; i proprietari del coniglio più grande del mondo stanno soffrendo a causa del suo rapimento. Prelevato mentre si trovava nel giardino dell’abitazione presso la quale vive, del roditore si sono perse le tracce lo scorso 13 aprile. La proprietaria ha offerto una corposa ricompensa a chiunque riporti l’animale sano e salvo in casa, intanto la Polizia britannica si sta occupando di fare le verifiche del caso.

La vicenda arriva da Stoulton, la regione del Worcestershire in Gran Bretagna, dove Darius vive con la sua proprietaria Annette Edwards. Il roditore, benché conservi tutte le caratteristiche dei suoi simili, si caratterizza per un aspetto che lo ha reso unico al mondo: la sua grandezza. Si tratta infatti del coniglio più grande del mondo, che detiene il Guinness World Record grazie ai suoi 29 chili e 129 centimetri di lunghezza. La Polizia britannica è sulle tracce dei rapitori; dal suo profilo Twitter la proprietaria di Darius lancia un accorato appello per ritrovare il suo coniglio.

Annette Edwards e i suoi conigli più grandi del mondo

Annette Edwards ha fatto sapere sui social di essere disposta ad offrire una ricompensa di 1000 sterline a chiunque riporti l’animale a casa. La donna ha tenuto a precisare che il coniglio è troppo anziano per poter procreare; provando così a mettere in guardia i rapitori sulle loro possibili intenzioni di fare accoppiare il coniglio più grande del mondo. La Edwards, ex modella di Playboy, si è dedicata all’allevamento di conigli; oltre Darius anche Daisy May, figlia del campione del Guinness World Record, potrebbe presto superare il padre in quanto a grandezza. Ma per l’allevatrice non è la prima volta che un dispiacere si lega ai suoi animali da record; infatti nel 2019 Simon, un altro dei conigli allevati da Annette Edwards, è morto misteriosamente durante un volo proprio mentre stava andando a ritirare il premio come coniglio più grande del mondo, “rubando” il titolo al padre Darius. Colpita già da una grande perdita, la Edwards spera di poter riabbracciare ancora il suo coniglio rapito.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

3 settimane ago