La+storia+commovente+di+Kidou%2C+il+gatto+paralizzato+che+torna+a+camminare
velvetpetsit
/2021/04/13/gatto-paralizzato-torna-a-camminare-storia-commovente/amp/
Qui la zampa

La storia commovente di Kidou, il gatto paralizzato che torna a camminare

Quella di Kidou sembra la storia di un miracolo, ma in realtà a permettere al gatto paralizzato di ritornare a camminare è stato l’amore. Per mesi infatti, i responsabili del canile nel quale viveva il micio bianco e nero hanno creduto che l’animale non fosse in grado muoversi per via di una paralisi; ma la sua vita è cambiata all’improvviso grazie a Louise, la volontaria che lo ha recuperato dal canile di Montreal, in Canada, decidendo di dedicare al felino tutte le cure di cui aveva bisogno.

Quando Louise e Kidou si sono incontrati per la prima volta, il micio non riusciva ad utilizzare le sue zampe posteriori; proprio per questo si credeva che il gatto fosse paralizzato. Le zampette posteriori dell’animale restavano a penzoloni e quando il felino provava a muoversi doveva far forza solo sulle zampe anteriori. Kidou era decisamente più piccolo rispetto alla sua età, ma la grinta per raggiungere la sua ciotola di cibo ha sottolineato da subito la forza del gatto (apparentemente) paralizzato.

Il gatto paralizzato che inizia a camminare

Grazie al cibo, ai massaggi e a tanto affetto il gatto paralizzato ha preso a camminare con tutte le quattro zampette. Louise ha dunque pensato che l’animale non avesse una paralisi, ma solo un problema che poteva essere risolto con cure specifiche. La volontaria ha dunque contattato il Chatons Orphelins Montréal che ha dato al gatto tutte le cure di cui aveva bisogno. Come fanno sapere dalla pagina social del centro, Kidou: “È stato fortunato ad avere Louise che si è presa cura di lui. È arrivato da noi quando aveva già otto mesi ma solo le dimensioni di un gattino di 4. I suoi occhi ci hanno impiegato più tempo del previsto per aprirsi. Si muove un po’ più lentamente degli altri gattini, probabilmente a causa del ritardo nello sviluppo con cui è nato, ma compensa tutto con la personalità“. E dopo un po’ di tempo per il gatto paralizzato è arrivato anche l’affetto di una famiglia.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

2 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

5 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago