Clover+il+cane+eroe%3A+ferma+il+traffico+e+salva+la+vita+alla+sua+proprietaria+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2021/04/06/cane-eroe-salva-proprietaria-ferma-traffico-e-chiede-aiuto-video/amp/
Qui la zampa

Clover il cane eroe: ferma il traffico e salva la vita alla sua proprietaria [VIDEO]

Colver si è meritato il titolo di cane eroe dopo aver salvato la sua proprietaria, che è stata colta da un malore durante una passeggiata. La vicenda arriva da Ottawa, in Canada, e l’eroico gesto del quattro zampe è stato immortalato da un video diffuso dal profilo Twitter Good News Corres1. L’azione compiuta dall’animale ha permesso alla donna, che lo accompagnava, di scampare la tragedia. Chiare le dinamiche dell’accaduto visibili nel filmato: la malcapitata, Haley Moore, si è accasciata per terra e il fedele cane ha tentato ogni modo per salvarle la vita.

Dopo aver provato a rianimare la sua proprietaria, il cane eroe ha deciso di chiedere aiuto. Così dopo aver lasciato la donna sul marciapiedi, Clover si è messo in mezzo alla strada è ha iniziato a fermare le auto che percorrevano quel tratto, rischiando di essere investito. A fermarsi è stato un furgone; l’uomo, alla guida del mezzo, ha dichiarato a CTV News Dryden Oatway: “È stato davvero impressionante, il cane mi ha effettivamente bloccato la strada per fermarmi“.

Il gesto impressionante del cane eroe

Un gesto carico di amore e fedeltà quello compiuto da Clover; il quattro zampe, pur mettendo a rischio la sua stessa vita, ha tentato ogni modo per salvare la vita della sua proprietaria. L’uomo a bordo del furgone, che si è fermato per soccorrere la donna, ha rivelato con commozione: “Per tutto il tempo in cui ha fatto marcia indietro per strada ha tenuto gli occhi su Hailey. Quando sono intervenuto per aiutarla, Clover è rimasto a distanza da me, ma abbastanza vicino per assicurarsi che la sua proprietaria stesse meglio. È stata una scena fantastica“. L’uomo spiega di aver immediatamente chiamato un’ambulanza; la donna, portata in ospedale, si è finalmente ripresa. Ma Haley Moore, oltre a ringraziare il suo soccorritore sa benissimo di dovere la sua vita al suo fedelissimo cane eroe. (Il video in calce).

LEGGI ANCHE: Cane randagio salva un uomo svenuto sui binari: il gesto eroico

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago