Clover il cane eroe: ferma il traffico e salva la vita alla sua proprietaria [VIDEO]

Colver si è meritato il titolo di cane eroe dopo aver salvato la sua proprietaria, che è stata colta da un malore durante una passeggiata. La vicenda arriva da Ottawa, in Canada, e l’eroico gesto del quattro zampe è stato immortalato da un video diffuso dal profilo Twitter Good News Corres1. L’azione compiuta dall’animale ha permesso alla donna, che lo accompagnava, di scampare la tragedia. Chiare le dinamiche dell’accaduto visibili nel filmato: la malcapitata, Haley Moore, si è accasciata per terra e il fedele cane ha tentato ogni modo per salvarle la vita.

Dopo aver provato a rianimare la sua proprietaria, il cane eroe ha deciso di chiedere aiuto. Così dopo aver lasciato la donna sul marciapiedi, Clover si è messo in mezzo alla strada è ha iniziato a fermare le auto che percorrevano quel tratto, rischiando di essere investito. A fermarsi è stato un furgone; l’uomo, alla guida del mezzo, ha dichiarato a CTV News Dryden Oatway: “È stato davvero impressionante, il cane mi ha effettivamente bloccato la strada per fermarmi“.

Il gesto impressionante del cane eroe

Un gesto carico di amore e fedeltà quello compiuto da Clover; il quattro zampe, pur mettendo a rischio la sua stessa vita, ha tentato ogni modo per salvare la vita della sua proprietaria. L’uomo a bordo del furgone, che si è fermato per soccorrere la donna, ha rivelato con commozione: “Per tutto il tempo in cui ha fatto marcia indietro per strada ha tenuto gli occhi su Hailey. Quando sono intervenuto per aiutarla, Clover è rimasto a distanza da me, ma abbastanza vicino per assicurarsi che la sua proprietaria stesse meglio. È stata una scena fantastica“. L’uomo spiega di aver immediatamente chiamato un’ambulanza; la donna, portata in ospedale, si è finalmente ripresa. Ma Haley Moore, oltre a ringraziare il suo soccorritore sa benissimo di dovere la sua vita al suo fedelissimo cane eroe. (Il video in calce).

https://twitter.com/i/status/1376237910647799808

LEGGI ANCHE: Cane randagio salva un uomo svenuto sui binari: il gesto eroico

Impostazioni privacy