Ornella Vanoni, il primo incontro con la cagnolina Ondina: “Amore a prima vista”

Ornella Vanoni, artista di fama internazionale, è legata da un rapporto speciale alla sua cagnolina: la Barboncina Ondina. Il quattro zampe sembra seguire la sua proprietaria ovunque e ha fatto la sua ultima apparizione in pubblico proprio nei giorni scorsi negli studi Mediaset. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, la cantautrice, con la carriera tra le più longeve nel panorama italiano, si è fatta accompagnare proprio dal suo cane. I telespettatori infatti hanno potuto assistere ad un simpatico e tenero siparietto tra l’artista milanese e la sua adorata Ondina. 

Ospite a Verissimo, lo scorso sabato 20 marzo, Ornella Vanoni ha parlato della sua carriera, della sua vita privata e anche della sua amata Ondina, in studio con lei. La quattro zampe è saltata sulle gambe della sua “mamma umana” e le ha fatto compagnia per la durata dell’intervista. Come ha rivelato la cantautrice: “Ondina dorme con me, ma sull’orlo del letto così ha sempre gli occhi puntati sulla porta“. Alla sua cagnolina sono legati diversi aneddoti che l’artista ha voluto raccontare a Silvia Toffanin.

Ornella Vanoni e l’amore per i cani

Un episodio particolare che riguarda Ondina, come ha rivelato Ornella Vanoni, si riferisce all’amore del cane per i tappi di bottiglie: “Quando andiamo al ristorante -ha confessato la cantautrice- facciamo certe figuracce perché fissa gli altri tavoli e mi chiedono cosa abbia“. L’artista è molto legata alla sua quattro zampe e come la Vanoni stessa ha dichiarato: “Per me è come una figlia, però meno impegnativa“. Ad Ondina è legato anche un tenero episodio che riguarda il loro primo incontro. Come ha detto anche la stessa cantautrice e attrice italiana, in una recente intervista per Novella 2000, gli animali l’hanno aiutata a superare anche momenti difficili della sua vita. Qualche anno fa condivideva la sua vita con un’altra Barboncina, Why, la cui scomparsa tragica ha generato molta sofferenza in Ornella Vanoni; ma dopo qualche anno ha deciso di ritrovare il sorriso con Ondina. Del primo incontro con la seconda Barboncina, l’artista racconta: “Quando l’ho vista, è stato amore a prima vista. Era un batuffolo nero piccolissimo, stava in una mano“. Da quel momento proprietaria e quattro zampe sono diventate inseparabili.

Impostazioni privacy