Il protagonista di questa storia è un gatto che ha ottenuto una seconda possibilità nella sua vita, grazie alla famiglia che lo ha trovato e trasformato. A rivelare i dettagli della vicenda è l’uomo che si è preso cura del micio, salvandolo. James Robert Jones è un fotografo in pensione che vive in Giappone con la moglie e cinque gatti, tutti salvati dalla strada, tra cui Chataro. Come ha spiegato l’uomo: “Si è presentato fuori casa mia così debole e mal messo che non riusciva neppure a stare in piedi. Oggi, 4 anni dopo, è un gatto dolce e amorevole“.
Quando James Robert Jones ha trovato Chataro, il gatto era pieno di pulci e zecche e la sua pelle, infettata dalla rogna, era priva di pelo in certe zone. A complicare le condizioni del micio anche la leucemia felina, un’infezione che aveva colpito gravemente la bocca e un occhio. Il fotografo ha subito pensato che doveva prendersi cura di lui; così ha portato il gatto in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto, solo dopo qualche giorno, ad un intervento chirurgico. Ma con cura e dedizione l’animale ha trovato la sua seconda possibilità nella vita.
Dopo essere giunto in clinica veterinaria, Chataro ha subito il primo intervento alla bocca e ai denti, poi le altre cure. Il gatto era un randagio e il suo nuovo proprietario temeva che non sarebbe mai riuscito a socializzare con gli altri quattro gatti di famiglia. James Robert Jones ha infatti rivelato: “Pensavo che non avrebbe mai socializzato, visto che la vita lo aveva trattato così male. Ma, mi sono mai sbagliato, forse? È amorevole e dolce e fa così tante fusa“. Oggi Chataro è un “gatto trasformato”, dopo quattro anni il suo pelo è ricresciuto ed è morbido e folto. Il suo proprietario ammette: ” Per parafrasare John Lennon, tutto ciò di cui hai bisogno è amore e di molte cure mediche. Ma Chataro oggi sembra essere un gatto felice e questo mi fa battere forte il cuore“. (In calce alcune foto della trasformazione del gatto).
Photo Credits Facebook: James Robert Jones
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…