Qui la zampa

Panico in stazione: uno strano animale sul tetto del treno provoca un ritardo di due ore [FOTO]

Una vicenda davvero insolita si è verificata nelle ore scorse presso una stazione ferroviaria di Londra: un animale sul tetto del treno. Ignara del fatto che presto il mezzo sarebbe partito ad una velocità che difficilmente gli avrebbe permesso di rimanere in vita, la creatura era adagiata comodamente sopra ad uno dei vagoni. Inutili i tentativi di passeggeri e personale ferroviario che si sono prodigati per far spostare l’animale da quel luogo assolutamente pericoloso.

A mettere a rischio la sua incolumità, in maniera del tutto inconsapevole, un gatto; il felino non accennava a voler scendere dal tetto del treno, costringendo così il personale della stazione a spostare tutti i passeggeri in un altro mezzo, per lasciare fermo quello in cui il micio aveva deciso di “soggiornare”. Il treno, in partenza da Londra Euston e diretto a Manchester, era un mezzo dell’alta velocità; i 125 miglia (circa 200 km) all’ora, a cui viaggia, avrebbero lasciato poche possibilità al gatto di sopravvivere. Per salvare il felino però, sono servite circa due ore e mezza e l’operazione ha richiesto dei precisi stratagemmi.

Il salvataggio del gatto sul tetto del treno

A mettere maggiormente a rischio l’animale anche la corrente di 25mila volt che gli penzolava sulla testa; tuttavia il gatto, sprezzante del pericolo, non accennava a voler muoversi dal tetto del treno. Dopo due ore e mezza finalmente, grazie ad una sorta di piattaforma creata con un secchio, il felino si è deciso a scendere. Il gestore della stazione, Joe Hendry, ha dichiarato: “Abbiamo spesso a che fare con gli uccelli all’interno della stazione, ma finora questo è il primo gatto che vedo sopra un treno! Per fortuna la curiosità non lo ha ucciso, e siamo contenti che abbia evitato di sprecare una delle sue nove vite grazie al rapido intervento del nostro staff“. (In calce alcune immagini del gatto sul tetto del treno).

Photo Credit Twitter: London Euston

LEGGI ANCHE: Panico a Milano, cervo cade nel Naviglio e rischia di affogare: finale inaspettato

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago