Una vicenda davvero insolita si è verificata nelle ore scorse presso una stazione ferroviaria di Londra: un animale sul tetto del treno. Ignara del fatto che presto il mezzo sarebbe partito ad una velocità che difficilmente gli avrebbe permesso di rimanere in vita, la creatura era adagiata comodamente sopra ad uno dei vagoni. Inutili i tentativi di passeggeri e personale ferroviario che si sono prodigati per far spostare l’animale da quel luogo assolutamente pericoloso.
A mettere a rischio la sua incolumità, in maniera del tutto inconsapevole, un gatto; il felino non accennava a voler scendere dal tetto del treno, costringendo così il personale della stazione a spostare tutti i passeggeri in un altro mezzo, per lasciare fermo quello in cui il micio aveva deciso di “soggiornare”. Il treno, in partenza da Londra Euston e diretto a Manchester, era un mezzo dell’alta velocità; i 125 miglia (circa 200 km) all’ora, a cui viaggia, avrebbero lasciato poche possibilità al gatto di sopravvivere. Per salvare il felino però, sono servite circa due ore e mezza e l’operazione ha richiesto dei precisi stratagemmi.
Il salvataggio del gatto sul tetto del treno
A mettere maggiormente a rischio l’animale anche la corrente di 25mila volt che gli penzolava sulla testa; tuttavia il gatto, sprezzante del pericolo, non accennava a voler muoversi dal tetto del treno. Dopo due ore e mezza finalmente, grazie ad una sorta di piattaforma creata con un secchio, il felino si è deciso a scendere. Il gestore della stazione, Joe Hendry, ha dichiarato: “Abbiamo spesso a che fare con gli uccelli all’interno della stazione, ma finora questo è il primo gatto che vedo sopra un treno! Per fortuna la curiosità non lo ha ucciso, e siamo contenti che abbia evitato di sprecare una delle sue nove vite grazie al rapido intervento del nostro staff“. (In calce alcune immagini del gatto sul tetto del treno).
Photo Credit Twitter: London Euston
LEGGI ANCHE: Panico a Milano, cervo cade nel Naviglio e rischia di affogare: finale inaspettato