Annalisa, in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Dieci, è tra gli artisti che coltivano un rapporto speciale con gli animali. La cantante ligure ha infatti dimostrato in diverse occasioni di aver a cuore i pelosetti e il suo profilo Instagram ne è una prova. Diversi sono gli scatti in cui l’interprete appare in compagnia del suo cane Amaro e i suoi gatti, tra cui Blu, la micia che l’artista cita anche nel brano del 2013 Alice e il Blu. Nonostante infatti l’autore ed il compositore della canzone sia Dario Faini, il gatto della cantante ha avuto un ruolo di rilievo nel testo.
Pare infatti che Annalisa avesse raccontato a Dario Faini di aver trovato il gatto Blu e di averlo poi salvato, durante la tappa siciliana del Mentre Tutto Cambia Tour; a quel punto nella fase di lavorazione del disco si è avuta l’idea di dare al micio una “parte” nella canzone. Nel brano Alice e il Blu infatti, la parole “Blu” viene ripetuta diverse volte, molte delle quali in riferimento proprio al felino della Scarrone. E non si tratta dell’unico gesto fatto per i suoi animali, sono tanti i momenti condivisi con i suoi fidati compagni di vita e con loro trascorre festività e momenti di vita quotidiana. Ed è proprio per questo che in un momento importante, come la partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa aveva pensato di portare i suoi gatti con sé.
Al quinto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2018 quando arrivò terza con Il mondo prima di te, oggi Annalisa è in gara con il brano Dieci, che fino ad ora pare aver riscosso molto successo; al primo post dopo la prima esibizione, al secondo nella classifica generale. Ma prima di partire alla volta di Sanremo, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Annalisa aveva rivelato di aver pensato di voler portare il suo gatto con sé; dover rimanere tutto il tempo sola in albergo infatti, le aveva fatto pensare di poter condividere le ore di solitudine insieme al suo fidato micio. Tuttavia non è chiaro se poi il pensiero sia diventato realtà; ma senza dubbio anche da casa, Blu farà il tifo per la sua proprietaria e sarà pronto ad accoglierla al suo ritorno.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…