Annalisa ha portato il suo gatto a Sanremo? Il rapporto speciale con il micio

Anche Annalisa Scarrone ha un rapporto speciale con i suoi animali domestici

Annalisa, in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Dieci, è tra gli artisti che coltivano un rapporto speciale con gli animali. La cantante ligure ha infatti dimostrato in diverse occasioni di aver a cuore i pelosetti e il suo profilo Instagram ne è una prova. Diversi sono gli scatti in cui l’interprete appare in compagnia del suo cane Amaro e i suoi gatti, tra cui Blu, la micia che l’artista cita anche nel brano del 2013 Alice e il Blu. Nonostante infatti l’autore ed il compositore della canzone sia Dario Faini, il gatto della cantante ha avuto un ruolo di rilievo nel testo.

Annalisa ha portato il suo gatto a Sanremo? Il rapporto speciale con il micio

Il gatto nel testo della canzone

Pare infatti che Annalisa avesse raccontato a Dario Faini di aver trovato il gatto Blu e di averlo poi salvato, durante la tappa siciliana del Mentre Tutto Cambia Tour; a quel punto nella fase di lavorazione del disco si è avuta l’idea di dare al micio una “parte” nella canzone. Nel brano Alice e il Blu infatti, la parole “Blu” viene ripetuta diverse volte, molte delle quali in riferimento proprio al felino della Scarrone. E non si tratta dell’unico gesto fatto per i suoi animali, sono tanti i momenti condivisi con i suoi fidati compagni di vita e con loro trascorre festività e momenti di vita quotidiana. Ed è proprio per questo che in un momento importante, come la partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa aveva pensato di portare i suoi gatti con sé.

Annalisa e il gatto a Sanremo?

Al quinto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2018 quando arrivò terza con Il mondo prima di te, oggi Annalisa è in gara con il brano Dieci, che fino ad ora pare aver riscosso molto successo; al primo post dopo la prima esibizione, al secondo nella classifica generale. Ma prima di partire alla volta di Sanremo, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Annalisa aveva rivelato di aver pensato di voler portare il suo gatto con sé; dover rimanere tutto il tempo sola in albergo infatti, le aveva fatto pensare di poter condividere le ore di solitudine insieme al suo fidato micio. Tuttavia non è chiaro se poi il pensiero sia diventato realtà; ma senza dubbio anche da casa, Blu farà il tifo per la sua proprietaria e sarà pronto ad accoglierla al suo ritorno.

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.