Annalisa ha portato il suo gatto a Sanremo? Il rapporto speciale con il micio

Annalisa, in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Dieci, è tra gli artisti che coltivano un rapporto speciale con gli animali. La cantante ligure ha infatti dimostrato in diverse occasioni di aver a cuore i pelosetti e il suo profilo Instagram ne è una prova. Diversi sono gli scatti in cui l’interprete appare in compagnia del suo cane Amaro e i suoi gatti, tra cui Blu, la micia che l’artista cita anche nel brano del 2013 Alice e il Blu. Nonostante infatti l’autore ed il compositore della canzone sia Dario Faini, il gatto della cantante ha avuto un ruolo di rilievo nel testo.

Il gatto nel testo della canzone

Pare infatti che Annalisa avesse raccontato a Dario Faini di aver trovato il gatto Blu e di averlo poi salvato, durante la tappa siciliana del Mentre Tutto Cambia Tour; a quel punto nella fase di lavorazione del disco si è avuta l’idea di dare al micio una “parte” nella canzone. Nel brano Alice e il Blu infatti, la parole “Blu” viene ripetuta diverse volte, molte delle quali in riferimento proprio al felino della Scarrone. E non si tratta dell’unico gesto fatto per i suoi animali, sono tanti i momenti condivisi con i suoi fidati compagni di vita e con loro trascorre festività e momenti di vita quotidiana. Ed è proprio per questo che in un momento importante, come la partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa aveva pensato di portare i suoi gatti con sé.

Annalisa e il gatto a Sanremo?

Al quinto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2018 quando arrivò terza con Il mondo prima di te, oggi Annalisa è in gara con il brano Dieci, che fino ad ora pare aver riscosso molto successo; al primo post dopo la prima esibizione, al secondo nella classifica generale. Ma prima di partire alla volta di Sanremo, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Annalisa aveva rivelato di aver pensato di voler portare il suo gatto con sé; dover rimanere tutto il tempo sola in albergo infatti, le aveva fatto pensare di poter condividere le ore di solitudine insieme al suo fidato micio. Tuttavia non è chiaro se poi il pensiero sia diventato realtà; ma senza dubbio anche da casa, Blu farà il tifo per la sua proprietaria e sarà pronto ad accoglierla al suo ritorno.

Impostazioni privacy