Famiglia adotta un cucciolo ferito, ma dopo anni la scoperta insolita: non era un cane

Una famiglia adotta un cucciolo ferito, ma dopo anni scopre che non si tratta di un cane. La creatura si trovava per strada, in seguito ad un investimento da parte di una macchina; i suoi salvatori hanno deciso di portarlo a casa e prendersi cura di lei. Tuttavia, dopo i primi anni di vita dell’animale, i suoi genitori adottivi si sono resi conto che il suo aspetto era insolito. Il quattro zampe, chiamato Rufus, è stato sottoposto dunque ad alcune analisi genetiche che hanno rivelato la sua vera natura.

Dopo anni in compagnia di Rufus, la famiglia pistoiese ha scoperto che il quattro zampe era in realtà un animale selvatico: un lupo. All’epoca del ritrovamento, l’animale aveva ricevuto tutte le cure e subito anche particolari interventi chirurgici che gli avevano permesso di recuperare l’uso delle zampe posteriori, grazie all’inserimento di protesi. Ma l’insolita colorazione della pelliccia, nera, aveva fatto credere alla famiglia di Pistoia che l’animale fosse un cane; la scoperta insolita è arrivata dopo anni. Adesso la creatura è in ottima salute, ma non ha potuto più continuare a vivere con i suoi “genitori adottivi”.

La nuova casa del lupo creduto cane per diversi anni

Dopo aver scoperto che il cucciolo salvato, da adulto, si è rivelato essere un lupo, la famiglia di Pistoia ha pensato di informare un centro adatto per il recupero di animali selvatici. Le fratture alle zampe posteriori infatti, non gli permetterebbero di tornare in libertà nel suo habitat naturale; così si è trovata una struttura adatta alla sua detenzione. A prendersi cura del lupo oggi è il centro fauna selvatica ‘Il Pettirosso’ di Modena, dove l’animale è arrivato dopo il suo trasferimento da Pistoia. Data la sua natura era impossibile per la famiglia che lo aveva adottato prendersi cura di lui; per questo, dopo un periodo di osservazione e vari fasi di ambientamento, l’animale potrà vivere in una zona protetta insieme ad altri suoi simili.

LEGGI ANCHE: La storia commovente del cane abbandonato e costretto a mangiare pietre: oggi è trasformato

Impostazioni privacy