Qui la zampa

Trovato cucciolo di squalo mutante dal volto umano: immagini virali [VIDEO]

Nelle ultime ore stanno facendo il giro del web le immagini di un cucciolo di squalo mutante. L’esemplare si è meritato l’insolito aggettivo, accanto al nome, a causa del suo aspetto. Secondo quanto si legge sul Daily Mail, protagonista della bizzarra scoperta è un pescatore indonesiano di 48 anni, Abdullah Nuren; l’uomo avrebbe raccontato, ai tabloid locali, di aver trovato lo strano esemplare per caso e di aver pensato di condividere le immagini sul web, come testimonianza della sua scoperta.

Sono diversi i tabloid che hanno deciso di raccontare la vicenda del pescatore indonesiano; anche se qualcuno ritiene che le immagini potrebbero essere dei fake, il video è diventato in breve tempo virale. Abdullah Nuren ha dichiarato di aver trovato un piccolo squalo mutante nelle acque vicino a Rote Ndao, nella provincia indonesiana del Nusa Tenggara. Il filmato, condiviso dal pescatore sui suoi social, ha fatto il giro del web e del mondo.

Lo squalo mutante con l’aspetto “umanoide”

Sul Sun si legge che la creatura, ritrovata nelle acque di Rote Ndao, avrebbe un volto che appare piuttosto “umanoide”. Proprio per il viso, che ricorda quello di un essere umano (gli occhi e la bocca in particolare) l’animale è stato definito squalo mutante. Abdullah Nure, il pescatore che ha ritrovato la creatura marina, ha dichiarato di aver scoperto il cucciolo per caso; dopo aver trovato la mamma, uno squalo femmina, impigliata nella sua rete da pesca. All’interno della pancia della mamma squalo si trovavano tre cuccioli, uno dei quali dall’aspetto piuttosto insolito. Sul Sun si leggono le dichiarazioni dell’uomo, che avrebbe affermato: “La mia abitazione è affollata di persone che vogliono vedere lo squalo. Molte vogliono comprarlo, ma lo terrò. Penso che mi porterà fortuna”. Nonostante qualche scettico che spera ancora di verificare se le immagini siano autentiche, il video dello squalo mutante ha guadagnato migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo. (In calce il video virale).

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

10 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

11 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago