Paola+Turani+innamorata+dei+suoi+cani%3A+%26%238220%3BSentono+quando+stiamo+male%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/02/23/paola-turani-cani-rapporto-speciale-con-nadine-e-gnomo-foto/amp/

Paola Turani innamorata dei suoi cani: “Sentono quando stiamo male” [FOTO]

Modella e influencer di successo, Paola Turani non ha mai nascosto alcuni dettagli della sua vita personale, come l’amore immenso provato per i suoi cani. Nadine e Gnomo, i quattro zampe della Turani, sono infatti spesso protagonisti di diversi scatti pubblicati dalla famosa influencer sul suo profilo Instagram ufficiale. La Terranova Brown e il Bovaro del Bernese fanno parte integrante della vita di Paola Turani e insieme al marito Riccardo Serpellini sembrano formare una splendida famiglia.

Paola Turani e il rapporto intenso con i quattro zampe

La vita di Paola Turani è segnata dalla perdita di un precedente caro amico a quattro zampe: un Bovaro del Bernese dal nome Bracchetto. La modella pubblicava spesso scatti con il suo cane e quando, nel 2016 a causa di di un tumore, Bracchetto non è sopravvissuto l’influencer ha espresso tutto il suo dolore anche suoi social. “Ho ricevuto tantissimi messaggi di vicinanza nei giorni dopo la morte di Bracchetto”. La sofferenza per la perdita del cane era stata tanta, ma poi ha deciso di prendere la Terranova Brown; dopo aver adottato Nadine, Paola Turani aveva rivelato sui social: “Inizialmente eravamo lontani dal voler avere con noi un altro cane ma l’assenza dell’affetto che sa darti un animale si faceva sentire“. E dopo qualche anno la scelta di prendere anche Gnomo, un altro Bovaro del Bernese.

La sensibilità dei cani

Il rapporto della modella, originaria di Bergamo, con i suoi cani è davvero speciale. Sono diversi gli scatti in cui Paola Turani mostra i suoi quattro zampe e tanti sono i post che commuovono i suoi fan; l’ultimo pubblicato qualche giorno fa che mostra l’influencer, sdraiata a letto e poco in forma, abbracciata al cane Gnomo. Come didascalia la modella chiede ai suoi seguaci: “Secondo voi i nostri cani percepiscono quando stiamo male? Noto che Gnomo mi sta ancora più vicino in questo periodo in cui non sto bene… si addormenta più spesso sdraiato vicino a me, si avvicina al viso delicatamente per baciarmi e mi segue ovunque… voi che ne pensate?” Dopo essersi accertati che Paola Turani non avesse nulla di grave, i follower hanno ammesso quanto la sensibilità dei cani pare essere abbastanza nota.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago