Laura Pausini, “nonna” speciale per la sua cagnolina star del web [FOTO]

Laura Pausini, artista italiana di fama internazionale, nutre un profondo affetto per gli animali. A testimonianza di questo gli scatti teneri che la cantante condivide sui social insieme a Lila Ebbasta, la simpatica cagnolina della figlia Paola, e del suo cagnone Marlon. Ad entrambi i quattro zampe infatti, sono dedicati dei profili social “personali” che superano i diecimila follower. La Pausini chiama simpaticamente i suoi cani con l’hashtag #bausini, una divertente crasi tra il suo cognome e il tipico verso dei pelosetti.

Marlon è il primo cane di Laura Pausini e da qualche anno a fargli compagnia è arrivata anche Lila Ebbasta, la simpatica cucciola di Maltese che l’artista ha voluto regalare alla figlia Paola. La cura e l’attenzione che la cantante dedica ai cani è evidente dalle diverse foto in cui si mostra con loro, ma anche dai messaggi carichi d’affetto dedicati proprio ai quattro zampe. In occasione della Giornata Mondiale del Cane del 2020, la Pausini ha, ad esempio, pubblicato un post che ha commosso i suoi fan.

I post di Laura Pausini dedicati ai suoi cani

Sul suo profilo Instagram personale Laura Pausini condivide spesso scatti in compagnia di Lila Ebbasta e di Marlon, ma tantissime anche le foto dei cani nei loro profili personali. Uno dei post che ha intenerito i fan dell’artista è stato quello pubblicato in occasione della Giornata Mondiale del Cane 2020, nel quale l’artista scrive: “I cani non sanno se sei famoso. I cani non sanno se sei intonato. Non sanno quanti soldi hai. Non ti giudicano se sbagli. Loro sanno quando ti senti solo. Loro ti ascoltano anche se canti e sei stonato. Ti stanno vicino anche se non puoi comprar loro nulla. Rimangono al tuo fianco quando piangi perché hai sbagliato. Amo gli animali, in particolare i cani, e penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere quella meravigliosa sensazione che solo loro ti fanno sentire, quella di essere importante nonostante tutto e tutti. Loro sono LILA e Marlon e fanno parte della nostra famiglia“. Un post commovente che si aggiunge anche ai messaggi e le foto divertenti; come quelli in cui Laura Pausini si autodefinisce la nonna di Lila Ebbasta, condividendo qualche momento di coccole con il quattro zampe.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

5 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

15 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

17 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago