Alessandro Cattelan e il simpatico “test d’intelligenza” al suo cane: il risultato è sorprendente

Il conduttore Alessandro Cattelan ha pubblicato di recente un simpatico post nel quale si diverte in compagnia del suo cane. Il volto noto della televisione italiana, che vanta una carriera anche come conduttore radiofonico e doppiatore, si è fatto riconoscere per la sua spiccata verve umoristica che lo ha reso apprezzato in tutto il Paese. Così, per non smentire le sue doti da abile intrattenitore, Cattelan mantiene il suo spirito anche fra le mura di casa e fa un divertente esperimento con il suo quattro zampe.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, Alessandro Cattelan vuole dimostrare ai suoi follower la spiccata intelligenza del suo cane. Così, giocando con lui, lo sottopone ad un “curioso test” che diverte e sorprende il popolo del web. Il conduttore decide di fare con il quattro zampe il “gioco del silenzio” e nascondendo un croccantino fra i pugni delle sue mani chiede al suo cane di indovinare in quale mano si nasconda il premio; il risultato è sorprendente.

Alessandro Cattelan e il simpatico esperimento con il suo cane

A.k.a. il video che ha commosso il web“, così il conduttore commenta il suo simpatico esperimento con il suo cane. Il cagnolino infatti, dopo aver annusato entrambe le mani del suo proprietario, riconosce in quale dei due pugni era nascosto il croccantino; a quel punto ad Alessandro Cattelan non rimane che premiare, estasiato, il suo Barboncino, ammettendo: “Nettamente il più intelligente in famiglia!“. E quando i follower del conduttore gli ricordano che in precedenza lui aveva rivelato di non voler prendere un cane, per via del grande impegno che avrebbe comportato, Cattelan non può fare a meno di ammettere quando in realtà si sbagliasse. Il suo cane forse gli avrà cambiato la vita, ma guardando l’entusiasmo con il quale il conduttore condivide gli scatti con il suo quattro zampe, sembra proprio che i cambiamenti siano stati in meglio.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

8 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

19 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

20 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago