Francesco+Oppini%2C+l%26%238217%3Bamore+speciale+per+i+suoi+gatti%3A+%26%238220%3BSono+come+bimbi%26%238221%3B
velvetpetsit
/2021/02/11/francesco-oppini-gatti-legame-speciale-sono-come-bimbi/amp/

Francesco Oppini, l’amore speciale per i suoi gatti: “Sono come bimbi”

Francesco Oppini, grazie anche alla sua partecipazione all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, ha avuto modo di rendere nota la sua spiccata sensibilità; atteggiamento che non riserva solo agli esseri umani, ma anche agli animali. Sono diversi gli scatti dell’ex gieffino che, sul suo profilo Instagram ufficiale, mostrano il legame con i cani e i gatti che sono parte integrante della sua famiglia. Ed è in una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv che il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini ha parlato dei sentimenti verso i suoi mici Lolita e Mirto.

Francesco Oppini e “le prove di paternità” con i suoi gatti

Francesco Oppini ha parlato dei suoi gatti descrivendoli come bimbi e a loro ha dedicato parole di vero affetto. Come si legge su Nuovo Tv, l’ex protagonista del Grande Fratello Vip 2020 ha rivelato di vivere con i mici nella sua casa insieme alla compagna Cristina Tomasini; sperimentando a fare i genitori. Oppini ha infatti ammesso: “Sono come bimbi. Io e la mia compagna li viziamo comprando loro snack, comodi pouf e peluche. Sono prove di una paternità che al momento non c’è, ma potrebbe esserci in futuro“. E a queste parole molto importanti si aggiungono anche i racconti commoventi dei primi incontri con i gatti.

Gli incontri con Mirto e Lolita

Le storie di Mirto e Lolita si sono in qualche modo incrociate e nascono entrambe da due abbandoni. I due mici di Francesco Oppini erano infatti due randagi trovati per caso. Dell’incontro con i due felini, diventanti membri integranti della sua famiglia, l’ex gieffino racconta: “Alcuni ragazzi lo hanno incontrato in un bosco a Courmayeur (parlando di Mirto). Aveva 40 giorni, il pelo lungo e nero e gli occhi verdi. Era talmente bello che lo abbiamo preso subito“. Di Lolita invece rivela a Nuovo Tv: “Ad un certo punto abbiamo capito che Mirto aveva bisogno di compagnia femminile. E il caso ha voluto che un giorno, mentre andavo a lavorare a 7Gold, ho trovato una gattina di due mesi abbandonata per strada. Era affamata e l’ho subito portata a casa“. Insomma due bellissime storie a lieto fine che hanno creato una splendida “famiglia assortita” in casa di Francesco Oppini.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

22 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago