Un+gruppo+di+leoni+marini+fa+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bautostop%26%238221%3B+e+si+sdraia+sulla+prua+di+una+nave%3A+immagini+uniche+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2021/02/09/leoni-marini-autostop-in-mare-sdraiati-su-una-nave-foto/amp/
Qui la zampa

Un gruppo di leoni marini fa “l’autostop” e si sdraia sulla prua di una nave: immagini uniche [FOTO]

La notizia sorprendente arriva dall’Australia ma ha in breve tempo fatto il giro del mondo: un gruppo di leoni marini fa “l’autostop” in mare. La vicenda ha generato non poco entusiasmo, grazie anche alle immagini che sono circolate sul web, attraverso un video pubblicato da Reuters, che ha in breve tempo raggiunto ogni angolo del Pianeta. A commentare l’accaduto anche un membro dell’equipaggio che si trovava sulla nave che ha ospitato il viaggio delle creature marine.

Sintomo di grande intelligenza

La vicenda si è verificata al largo della costa di Melbourne in Australia. Il gruppo di mammiferi ha pensato di approfittare del passaggio di una nave, proprio lungo il proprio tragitto, e si è così accomodata sulla prua del mezzo servendosi di un “passaggio gratis”. Al di là della scena sicuramente divertente e allo stesso tempo spettacolare, con questo evento si denota un’estrema intelligenza da parte dei leoni marini, in grado di saper sfruttare le occasioni al loro vantaggio.

I leoni marini chiedono un “passaggio gratis”

Il gruppo di mammiferi, che si è accomodato sulla prua della nave, non si è trovato lì per caso, ma si è trattato piuttosto di un gesto preciso e calcolato da parte dei leoni marini. Le immagini che ritraggono l’evento sono assolutamente straordinarie e mostrano l’interno branco intento a fare “l’autostop” sul mezzo che attraversava le acque a largo della costa di Melbourne. Gli animali si sono sdraiati sulla parte sporgente che si trova sotto la prua; un membro dell’equipaggio, Shane Sofranes che ha descritto l’evento come eccezionale, ha rivelato alla stampa locale: “Si sono uniti a noi per un po’, e poi sono scesi rituffandosi in acqua. Sono intelligenti, vogliono un giro gratis“. Un gesto studiato dai leoni marini proprio per risparmiare energie durante la loro traversata. (In calce alcuni frame del video che ha fatto il giro del mondo).

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

4 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

7 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

10 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

13 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

16 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

19 ore ago