Gatto+nato+senza+zampe%2C+impara+a+saltare+come+un+canguro%3A+storia+commovente
velvetpetsit
/2021/02/08/gatto-senza-zampe-salta-come-un-canguro-storia-commovente/amp/
Qui la zampa

Gatto nato senza zampe, impara a saltare come un canguro: storia commovente

Il protagonista di questa notizia commovente è Joey: un gatto nato senza zampe, o per la precisione, con dei moncherini al posto delle zampe anteriori. Forse per il micio la sua condizione non è mai apparsa particolarmente drammatica, poiché si è dovuto abituare, sin dalla nascita, a fare a meno degli arti mancanti; tuttavia la sua storia ha colpito tanti tra coloro che l’hanno ascoltata, così per il felino è arrivata una seconda opportunità nella sua vita di ricevere tutto l’amore che merita che è in grado di donare.

Una seconda opportunità

Joey era un gatto randagio preso in cura dal Boomers Buddies Rescue di Los Angeles; dall’associazione raccontano che si trattava di un gatto triste e molto timido, ma qualcuno si è accorto subito di lui. Grace Choi ha visto un video del micio senza zampe e ha pensato di volerlo prendere con sé per occuparsi di lui. La donna ha rivelato alla stampa locale: “Mi hanno informata che si trattava di un selvatico e che non sarebbe mai stato in grado di essere un gatto da appartamento. Ma quando l’ho portato a casa non ha mostrato segni di aggressività: mi sembrava solo terrorizzato“. Così con tanta pazienza, la signora Choi ha regalato a Joey la possibilità di vivere una “vita normale”.

La nuova vita del gatto Joey

Grace Choi ha spiegato di essersi innamorata di Joey dallo stesso momento in cui ha visto i filmati e le foto del gatto, che l’associazione Boomers Buddies Rescue aveva pubblicato sui social. La donna ha rivelato, dopo aver adottato Joey: ” È diventato un coccolone. Tutto quello che vuole è stare in compagnia“. Come spiega Grace Choi, non è stato facile e veloce abituare il micio a vivere in un ambiante domestico, ma con pazienza il felino ha iniziato a saltare come un canguro, riuscendo a coprire anche lunghe distanze. La donna che ha deciso di prendersi cura di Joey conclude: “È uno dei gatti più strani che abbia mai incontrato! Joey non smette mai di farmi ridere“. Insomma, un vero lieto fine per il gatto nato con una condizione che, forse in natura, gli avrebbe potuto concedere poche possibilità di sopravvivenza.

LEGGI ANCHE: Il suo cane zoppica: ma quando lo porta dal veterinario fa una scoperta assurda

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione dei cani: mai dargli questi cibi, le conseguenze potrebbero essere gravissime

I cani sono animali onnivori, ma non per questo bisogna dargli da mangiare qualsiasi cosa.…

14 minuti ago

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

3 ore ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

5 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

6 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

15 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

18 ore ago