Aurora Ramazzotti, “parrucchiera” speciale per il suo gatto Saba: “Tutti i santi giorni” [FOTO]

Appassionata e innamorata dei suoi gatti, la “primogenita” Saba e la seconda arrivata Kita, Aurora Ramazzotti spiega quanta cura richiedano i felini. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si diverte a pubblicare, sui social, simpatici scatti in compagnia dei mici che fanno parte della sua vita: il Persiano tabby e l’Exotic shorthair tartarugato. Ma oltre a dimostrare il suo affetto per gli animali, la Ramazzotti rivela ai suoi follower quanto sia importante prendersi cura costantemente dei pelosetti.

I gatti, specialmente quelli a pelo lungo, hanno bisogno di sedute di toelettatura frequenti. Il loro pelo setoso e fluente, per essere tale, ha bisogno di essere spazzolato spesso; il tutto servendosi di attrezzi adeguati a districare i nodi e a non procurare fastidio all’animale. Aurora Ramazzotti è abbastanza consapevole di questa esigenza del suo Persiano tabby; infatti, seppur con post ironici, spiega a tutti i suoi follower quanto sia importante non trascurare questa pratica. In un simpatico video, la Ramazzotti ha mostrato di aver cercato un sistema per provvedere alla cura del suo gatto; ma qualcuno ha commentato negativamente il suo gesto.

La risposta di Aurora Ramazzotti ai commenti negativi sul web

Nel video, sul profilo Instagram dedicato a Saba (@sabamiao), Aurora Ramazzotti aveva scritto una esaustiva didascalia: “Oggi la stupida umana ha tentato di tagliarmi i peli e ovviamente ha fallito. Non contenti, mi hanno rasato la pancia”. Alcuni followers però hanno criticato il gesto della Ramazzotti di rasare il gatto e così la ragazza si è sentita in dovere di replicare: “Abbiamo escogitato questo metodo perché durante il periodo invernale a Saba si formano dei nodi assurdi sulla pancia dove la pelle è molto sottile ed è una tortura per lei doverli districare ogni giorno. -proseguendo poi- Nonostante io la spazzoli anche due volte al giorno il pelo la è molto fine e si formano lo stesso, tirandole il pelo dalla pelle“. Questi gatti sono infatti molto delicati e richiedono un’estrema cura del pelo; la stessa Aurora Ramazzotti ha poi confermato in un post successivo di spazzolare la sua gatta: “Tutti i santi giorni“, con tanto di foto di peli che testimoniano l’azione.

Aurora Ramazzotti Saba

Impostazioni privacy