Tiziano+Ferro%2C+come+sta+il+suo+cane+Jake+dopo+l%26%238217%3Bintervento%3A+%26%238220%3BArriver%C3%A0+a+correre%26%238221%3B
velvetpetsit
/2021/01/29/tiziano-ferro-cane-intervento-delicato-ecco-come-sta/amp/

Tiziano Ferro, come sta il suo cane Jake dopo l’intervento: “Arriverà a correre”

Tiziano Ferro ha dimostrato in numerose occasioni il suo amore per gli animali, specialmente per quelli più indifesi; i suoi cani, che ha curato come figli, ne sono la riprova. Dopo la scomparsa di Beau, il quattro zampe che l’artista aveva adottato lo scorso aprile 2020, il cantante e suo marito hanno deciso di salvare dal canile un’altra creatura. Tanto era stato il dolore nel perdere la Dobermann, dopo solo quattro mesi dall’adozione, a causa di un’emorragia interna; così, dopo la sofferenza l’artista italiano ha pensato di regalare un’altra possibilità nella vita ad un altro cane: Jake.

Un grande amore per i cani anziani e più indifesi

Così come Beau, Jake si trovava in un canile “ferito nel corpo e nel cuore” rivela Tiziano Ferro; proprio per questo, a distanza di qualche giorno dalla scomparsa di Beau, Tiziano Ferro ha deciso di adottare il suo terzo cane. Insieme al quattro zampe venuto a mancare lo scorso agosto 2020, l’artista aveva preso Ellie, una seconda Dobermann che era stata abbandonata insieme a Beau perché “Non sapevano cacciare ed aggredire. Due angeli che portano amore”, aveva scritto Tiziano Ferro, in un post su Instagram, dopo averle adottate. Dimostrando ancora una volta l’amore per i cani, l’artista ha pensato di tornare in canile e portare a casa con se anche Jake.

Tiziano Ferro e l’arrivo di Jake

Dopo aver adottato Jake, l’artista aveva pubblicato un post su Instagram nel quale annunciava l’arrivo del cagnone a casa. Commoventi le parole di Tiziano Ferro che avevano colpito il cuore dei suoi follower: “Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te…me lo ha detto Beau“. E dopo quattro mesi dall’arrivo di Jack a casa di Tiziano Ferro, il cantante ha di recente pubblicato un post in cui informa i suoi followers che “Giacomone” ha superato un intervento alla zampa e adessto sta finalmente bene. “Eccolo il motivo di tanta gratitudine: dopo 4 mesi insieme, il mio vecchio ragazzone Jake/Giacomone supera l’intervento alla zampa. Vederlo riprendersi e sperare che magari arriverà a correre“. Speranza condivisa anche da tutti i fan dell’artista italiano.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago